
Sè desideriamo avere capelli sani lunghi provando a cambiare queste 10 dannose abitudini puoi ottenere dei risultati incredibili sulla tua chioma.

Non è mai facile prendersi cura dei capelli,per via della routine e delle abitudini quotidiane,senza pensarci 2 volte,si cade nelle abitudini e nello stesso stile di vita,e prosegue per anni.Infatti questo accade specialmente per chi ha i capelli lunghi e desidera farli crescere ancora di piu’.Scoprirai che modificando queste routine nello styling,avrai dei migliorarmenti nelle settimane successive.
1.ASCIUGARE I CAPELLI BAGNATI E FRADICI
E’ vero vince la semplicità e la comodità,e quante volte ti sei asciugata i capelli semplicemente con l’asciugamano oppure senza tamponarli direttamente con il phon a getto caldo?!Tantissime e sono sicura che ti sarai ritrovata con quell’aspetto umido e privo di volume dovuto all’asciugamano prima di andare a dormire o dei capelli completamente bruciati con l’aria rovente del tuo phon.
SOLUZIONE: Usa un’asciugamano in microfibra o una maglietta di cotone per tamponare i capelli per qualche minuto,e poi a bassa temperatura asciuga bene le radici e infine le lunghezze.
2.SPAZZOLARE I CAPELLI 5,6 VOLTE AL GIORNO
Quante volte avrai sentito dire di spazzolarsi i capelli almeno 2,3 volte?Tante credo,mà come tutte le sane abitudini andrebbero limitate riviste,è sufficente 1 max al 2.Spazzolare o pettinare in continuazione può causare danni e sensibilità al cuoio capelluto,inoltre i capelli ricci nè risentono.
3.DISTRICARE I NODI DALLA RADICE
Chi ha i capelli lunghi lo sa’ bene,quanto è difficile stare appresso alla routine di lavarsi i capelli e dedicare loro tempo e cura,e questo spesso limita il tempo non curando i dettagli come spazzolare adeguatamente i capelli.Infatti senza farci caso,si usa il pettine e si districano i nodi dalla radice accentuando dolore e aggrovigli.
La soluzione migliore è quella di avere una maschera leave in,asciugare accuratamente e poi procedere con una spazzola detlangler.
4.USARE OGNI GIORNO LA PIASTRA O IL FERRO
Non c’è niente di piu’ scorretto che utilizzare gli attrezzi termici ogni giorno,scaldando in continuazione le lunghezze.Inoltre la piastra tende a far ingiallire le schiariture e far spezzare le punte,quindi è meglio evitare ed utilizzare sempre un’ottimo termoprotettore.
5.LAVARSI I CAPELLI 2,3 VOLTE AL GIORNO
E’ vero le sane abitudini non si devono perdere,come quello di rinfrescarsi e farsi una bella doccia anzi 2 nelle giornate calde o dopo l’attività sportiva.Mà i capelli è indispensabile?No anche perchè si privano gli olii naturali che servono per proteggere il cuoio capelluto,inoltre crei stress ulteriori per lo styling successivo phon e piastre.
6.PETTINATURE STRETTE
E’ vero le acconciature ti fanno impazzire per la praticità,però a lungo andare comporta delle conseguenze.Avete presente quelle ragazze con le code strette dall’attaccatura frontale che pian pianino ogni volta che si stà allargando sempre di piu’?E’ per quel motivo oltre alle schiariture e servizi aggressivi,i capelli si spezzano e difficilmente ricrescono frontali,essendo piu’ fini e delicati.
7.NON TAGLIARE I CAPELLI DOPO UN’ANNO
Quante donne rinunciano ad andare dal parrucchiere perchè desiderano farsi crescere sani e lunghi?Si è bello avere i capelli lunghi,mà è ancora piu’ bello quando sono curati e quando crescono sani e dritti,e non spezzati.Tagliare i capelli di un cm ogni 2 mesi ti permetterà di avere i capelli piu’ lunghi con il tempo e inoltre il tuo parrucchiere ti consiglierà qualche maschera rimpolpante per le lunghezze.
-
Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022
Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…
-
8 Eleganti Tendenze Biondo Miele 2025 per il tuo look
La primavera porta tante novità e freschezza nelle tendenze colore capelli,sè desideri un look all’avanguardia non perderti le sfumature Biondo Miele 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La stagione dei colori pastello e…
-
Tagli di Tendenza per La Festa del Papà:Lo Stile che unisce
Sè sei alla ricerca di idee regali originali ottieni il look perfetto per la Festa del Papà. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La festa del papà è alle porte e sè desideri avere…
-
Capelli grigi over 60 anni sì per la Primavera 2025
È tempo di rinnovare il vostro look con i capelli grigi e di sfoggiarli con eleganza per la Primavera 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Ormai da qualche anno,il trend dei capelli grigi…