
L’acqua dura ti fà avere i capelli come paglia?Per te 4 Rimedi Infallibili contro l’Acqua dura capelli e come averli belli e sani.

Quante volte avrai sentito dire che l’acqua dura non fà bene ai tuoi capelli,anzi li danneggia e li rovina,spesso vero?!Continua a leggere e scopri come avere un’aspetto sano sui tuoi capelli.
Cos’è l’Acqua Dura E Perchè danneggia i tuoi capelli?
L’acqua dura ha una forte prevalenza di minerali,calcio e magnesio,e lo notiamo perchè rilascia nei lavandini,rubinetti,etc depositi di minerali delle chiazze abbastanza evidenti.
Inoltre ha 2 aspetti negativi per i tuoi capelli,ovvero li rende secchi e fragili,si deposita al cuoio capelluto e impedisce ai capelli di avere la giusta umidità che lo preserva e lo tiene lucido e sano.
Provaco rottura e danneggiamento dei tuoi capelli oltre ad irritare,sensazione di fastidio e perdita di capelli,piu’ del normale,inoltre sono l’acqua dura è meno indicata per i capelli fini e sensibili,ricci e crespi,afro,decolorati e colorati,e con poca porosità.
3 SOLUZIONI PER I TUOI CAPELLI CONTRO L’ACQUA DURA
PRE TRATTAMENTI PRIMA DELLO SHAMPOO
Trattamenti efficaci per prevenire i danni dell’acqua dura,applica degli oli naturali,come l’olio d’oliva, o di cocco,oppure i semi di lino,per proteggere la cute,applica in piccole quantità e lascia in posa 5 minuti,e procedi dopo con lo shampoo,questo fà sì di detergere con cura il capello prima di essere lavato con l’acqua.
SHAMPOO CHIARIFICANTE
Anche l’utilizzo di uno shampoo chiarificante è utile per rimuovere i residui di minerali,nota bene non devi abusarne,ti basterà usarlo 1,2 alla settimana.
L’ACETO DI MELE
E’ un ottimo rimedio naturale fai da te, è acido, aiuta a ripristinare il delicato equilibrio del pH nei tuoi capelli,applica su’ cute e lunghezze con uno spruzzino e risciaqua abbondamente,da fare 1,o 2 volte al mese.
AGGIUNGI UN FILTRO AL SOFFIONE DELLA DOCCIA
Uno dei sistemi piu’ sicuri e garantiti,è quello di acquistare un filtro per la tua doccia,elimina i minerali prima che escono dal soffione,è pratico,comodo e di semplice utilizzo.
Quanto tempo ci vuole per eliminare i residui dell’acqua dura sui capelli?
Esegui tutti questi step,dovresti notare un miglioramento dopo 2,3 lavaggi,ci vuole cura e pazienza,non avere fretta,nell’arco di un mese e 2 ,i tuoi capelli riprenderanno ad essere belli e sani.
potrebbe interessarti anche questo articolo:3 Maschere Capelli Fai da Te:Addio Capelli Secchi
-
Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022
Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…
-
8 Eleganti Tendenze Biondo Miele 2025 per il tuo look
La primavera porta tante novità e freschezza nelle tendenze colore capelli,sè desideri un look all’avanguardia non perderti le sfumature Biondo Miele 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La stagione dei colori pastello e…
-
Tagli di Tendenza per La Festa del Papà:Lo Stile che unisce
Sè sei alla ricerca di idee regali originali ottieni il look perfetto per la Festa del Papà. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La festa del papà è alle porte e sè desideri avere…
-
Capelli grigi over 60 anni sì per la Primavera 2025
È tempo di rinnovare il vostro look con i capelli grigi e di sfoggiarli con eleganza per la Primavera 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Ormai da qualche anno,il trend dei capelli grigi…