Condividi:
ecco perchè non dovresti usare la piastra sui capelli bagnati

Usi spesso la piastra sui capelli bagnati e ti sei accorta che i tuoi capelli sono rovinati e spezzati?Scopri come avere riparare i danni della piastra.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

La piastra per capelli da quando è stata messa in commercio,è diventata uno degli accessori preferiti e adorati dalle donne,mà come ben sai,la piastra non regala pasti gratis a nessuno!Spesso i nuovi trend propongono piastre con nuove tecnologie e nuove innovazioni,e ci dimentiamo che comunque è sempre calore sui capelli e non è mai salutare,anche sè la piastra è l’ultima novità dell’anno 2024.

Ti sarà capitato anche a te piu’ volte di avere fretta e di dover aver asciugare i capelli in modo frettoloso e poco curato e accendere la piastra,per avere un risultato veloce e instantaneo alla ricerca di un liscio perfetto…

Ebbene sì i capelli che friggono durante la stiratura e il continuo fastidio di avere quella ciocca secca e crespa,e nei capelli biondi che si scaldano e si sfibrano,per non parlare del giallo canarino,che continua ad esaltare le schiariture.

Cosa accade ai capelli quando si usa la piastra sui capelli bagnati?

La piastra sui capelli,come accennato in precendenza,causa dei danni,e ancora di piu’ sui capelli bagnati a lungo termine,potresti ritrovarti a dover tagliare i capelli corti per le lunghezze eccessivamente bruciate.

I Capelli hanno bisogno di proteine,la giusta idratazione,tanta acqua,e nutrienti che donano lucentezza,elasticità,e morbidezza,perciò quando si utilizzano gli strumenti termici stiamo togliendo tutte queste sostanze al nostro capello.

Anche sè ci hanno promesso che le piastre sono di ultima generazione e ci avrebbero reso i capelli piu’ lunghi e sani,in realtà non esiste nessun attrezzo termico che possa garantire un risultato di salute della struttura del capello.

Infatti sè avrai notato quando passi la piastra esce del fumo,(sebben asciutti)perchè sta togliendo idratazione e proteine ai tuoi capelli,figuriamoci sul capello bagnato!

Durante il processo l’acqua si trasforma in vapore ed evapora all’interno della corteccia,causando danni visibili esternamente,e a dir poco inguardabili,con il risultato di una piega non ottimale come dovrebbe essere!

CAPELLI BIONDI ROVINATI DALLA PIASTRA

piastra sui capelli bagnati effetti

Queste foto rappresentano i risultati di un’esecuzione di una piastra scorretta e delle cattive abitudini,specialmente nei capelli biondi con forti schiariture,nella seconda foto potrai notare addiritura che l’effetto bagnato oltre alla scorretta diagnosi ed esecuzione di schiaritura porta ad creare quelle “barrature” sulle lunghezze come delle linee,e questo accade specialmente quando ci si sofferma molto sulle ciocche secche e la ripetizione dei passaggi della piastra!

capelli piastra rovinati biondi

Quindi non corriamo mai il rischio di usare la piastra sui capelli bagnati e quotidiamente,anche sè la nostra piastra l’ultimo top di gamma e ci hanno promesso che posso usarla sui capelli bagnati,mai fare questo errore,SPECIALMENTE SE’ FAI TRATTAMENTI DI COLORAZIONE E SCHIARITURE!

Acquistare una piastra per i capelli bagnati è un’ottimo acquisto?

E’ una scelta personale che comporta dei pro e dei contro,la mia esperienza sconsiglia sempre gli attrezzi one step,dove non comporta una regolazione di temperatura,conoscenza di texture e rimedio in caso di capelli rovinati e sensibilizzati.

Bisogna sempre ricordare le abitudini della maggior parte delle donne,dove non sono disposte a rinunciare ai servizi di colorazione e schiariture e allo stesso tempo vorrebbero utilizzare la piastra.

Non affidarti alle recensioni e ai tutorial,bensì chiedi una consulenza e una prova da un professionista che ti consigli un’acquisto sicuro e garantito per i tuoi capelli nel tempo.Sè desideri avere invece i capelli lisci per qualche giorno in piu’,investi i tuoi soldi in qualche prodotto come maschere alla cheratina per capelli lisci e non optare per la scelta della cheratina,essendo anche questo un trattamento chimico!

Ti potrebbe interessare anche questo articolo:Vuoi avere i Capelli Lucenti?Questa guida ti renderà felice

E’ bene ricordare l’importanza della cura e dei prodotti specifici termoprotettori,prima e dopo phon,e prima della piastra e inoltre dei trattamenti proteici per garantire sempre una struttura sana e brillante,e un taglio capelli ogni 2,3 mesi dal parrucchiere.

    • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

      Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


    • Capelli Bianchi Tagli Moderni over 60 con gli Occhiali

      Capelli Bianchi Tagli Moderni over 60 con gli Occhiali

      Stai cercando un cambio look per la primavera estate 2024?Non perderti questi 14 look capelli bianchi tagli moderni per le over 60. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Dopo i 60 anni le donne…


    • 12 Outfit che adorerai con Le Trecce Capelli lunghi 2024

      12 Outfit che adorerai con Le Trecce Capelli lunghi 2024

      Sè desideri sfoggiare una pettinatura glamour non perderti questa gallery di trecce capelli lunghi 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. In questa stagione primaverile non desideri altro che poter sfoggiare delle pettinature glamour…


    • 12 Tagli Moderni Capelli Sfumatura Bassa Uomo 2024

      12 Tagli Moderni Capelli Sfumatura Bassa Uomo 2024

      Sè desideri passare inosservato e avere un look alla moda,non perderti questi 12 Tagli moderni capelli sfumatura bassa uomo 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Il taglio capelli sfumatura bassa è uno dei…


    Condividi:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *