Condividi:
scopri come avere capelli sani e lucenti con questa guida

Ti piacerebbe avere i capelli lucenti e morbidi,mà le opzioni in commercio richiedono soldi e tempo?Con questa guida scoprirai come avere una chioma favolosa con dei semplici step.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Avere dei capelli sani e lucenti è il sogno di tutte le donne,forse è quello che ci rende veramente felici e ci fà star bene con noi stesse ogni giorno.Purtroppo con lo stress,i cambiamenti climatici,la vita frenetica,il tempo sempre contato,non possiamo mai dedicarsi a noi stesse come vorremmo!

Acquistare prodotti su’ prodotti,non ci aiuta ad migliore i capelli,spesso e volentieri,nella maggior parte delle volte,presi dalle offerte e dai consigli,ci ritroviamo a casa tantissimi prodotti inutilizzati…quindi che dire?Non bene….

CONSIGLI UTILI COME AVERE CAPELLI LUCENTI

1.CURARE IL CUOIO CAPELLUTO

Spesso ci soffermiamo all’acquisto dei prodotti,spendendo soldi,e non ottenendo mai i risultati adeguati al benessere del nostro cuoio capelluto.

Infatti per avere capelli sani e lucenti,non è importante solo acquistare uno shampoo per preservare il colore,bensì bisogna conoscere lo stato della cute e di come andrebbe curata con i prodotti specifici,e questo è possibile solo grazie ad una visita dal tricologo dermatologica.

Infatti il piu’ delle volte basterebbe investire i soldi con una visita e acquistare un prodotto adatto alla detersione della cute,bensì averne 10 e non avere mai il risultato di un capello sano e curato.

I prodotti in commercio,spesso sono ricchi di solfati,e non garantiscono un sano equilibrio del ph,e percio’ non permette neanche al capello di crescere e avere un’aspetto lucente.

Potrebbe interessarti anche questo articolo:Scrub capelli a cosa serve e perchè dovresti Usarlo 2023

2.AVERE UNA SANA ALIMENTAZIONE

L’alimentazione gioca un ruolo importante quanto la cura del cuoio capelluto,infatti avere uno stile di vita squilibrato comporta ad avere capelli piu’ grassi,secchi e in fase adolescenziale e meno pausa con quell’aspetto oleoso.

Nel periodo di forte caduta,in particolar modo è consigliabile avere un’alimentazione che rafforzi e dia le proteine adeguate per la ricrescita del capello,alimentadosi il piu’ possibile con cibi vegetali,ed evitando carni…

3.NON USARE ACQUA CALDA PER LA TUA HAIR CARE

Un’altro grave errore che limita ad avere dei capelli sani e lucenti,è l’uso eccessivo dell’acqua calda,è vero è piacevole specialmente nei mesi freddi e gelidi.

Mà la nostra cute nè risente,infatti tende a seccare e il cuoio capelluto privando degli oli essenziali che garantiscono la lucentezza,è bene miscelare e non esagerare con la temperatura.

Usa un prodotto specifico e massaggia bene con i polpastrelli,senza grattare per far assorbire il prodotto e risciaqua con acqua tiepida o semi fredda.

Leggi anche questo articolo:4 Rimedi Infallibili contro L’Acqua Dura capelli 2023

4.FAI DEI TRATTAMENTI PROTEICI

Avere i capelli lucenti,non sarà piu’ un sogno,sè andrai dal parrucchiere ogni 2,3 mesi,per fare un trattamento proteico sulla tuoi capelli.

Non solo preserva dai trattamenti chimici,mà di aiuta a rimpolpare e avere un capello sano e robusto per un risultato nel lungo periodo d’effetto!

5.USA DEGLI OLI NUTRIENTI

Spesso gli oli nutrienti vengono utilizzati in particolar modo da chi fà l’Hennè ai capelli per nutrire ed idratare,mà scoprirai che sono dei veri toccasana per tutti i capelli e per chi fà anche le colorazioni con ammoniaca o senza.

Infatti detergere prima dello shampoo,o prima di andare a dormire con un’olio nutriente,ti aiuta ad avere un capello meno crespo e gestibile durante la giornata o i giorni successivi.

Consigliato specialmente per chi ha i capelli ricci crespi,mossi,è in meno pausa,e per chi fà frequenti trattamenti chimici.

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    I capelli rossi sono romantici,sexy e con femminili,e sè sei alla ricerca di un hairstyle per tutti i giorni scopri come realizzare una pettinatura capelli rossi di tendenza. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web.…


  • 10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    Quante volte hai avuto il desiderio di diventare bionda,e hai rinunciato per via dei dubbi e delle preouccupazioni,in questo articolo ti voglio svelare i segreti che qualsiasi bionda desidera sapere! Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del…


  • (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    Sè desideri sfoggiare dei tagli capelli donna corti,non perderti questa gallery con gli stili piu’ alla moda con gli occhiali da sole. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Gli occhiali da sole sono uno…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *