Condividi:
consigli del termoprotettore capelli benefici da un hairstylist

Sè ami utilizzare la piastra e gli attrezzi termici,scopri i benefici e i consigli per eliminare l’effetto crespo con il Termoprotettore capelli.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Quante volte andando dal parrucchiere avrai sentito nominare spesso il “Termoprotettore”,e non ti sei mai chiesta quanti benefici può avere e puo’ preservare sui tuoi capelli?Tante,vero?

Noi donne,siamo pigre e spesso abitudinarie e rinunciamo ad informarci di utilizzare i prodotti adeguati per il nostro styling sui nostri capelli,ottendo sempre lo stesso risultato di capelli crespi e ingestibili.

COS’E’ IL TERMOPROTETTORE CAPELLI?E PERCHE’ DOVRESTI AVERLO NELLA TUA HAIR CARE?

Il termoprotettore è un prodotto in spray o in crema,senza risciaquo,che crea una barriera protettiva e dona idratazione durante lo styling,infatti riduce al minino e in determinati prodotti annulla i danni degli attrezzi termici come piastre,phon e arricciacapelli,inoltre dona lucentezza e spessore ai tuo capelli.

COME FUNZIONA IL TERMOPROTETTORE SUI CAPELLI?

Spruzzato uniformemente su’ una ciocca di capelli o sù tutta la testa, crea un film sottile sui capelli,in grado di proteggere con l’utilizzo della piastra o del phon,i danni del calore durante lo styling.

potrebbe interessarti anche questo articolo:Come Usare la piastra per Capelli evitando le doppie Punte

BENEFICI ECCEZIONALI DEL TERMOPROTETTORE CAPELLI

Quante volte nelle giornate invernali dove il clima è umido e piovigginoso,e ti sei ritrovata con i capelli dopo averli lavati e asciugati con un’aspetto gonfio e ribelle?

Il termoprotettore per i capelli, previene dall’umidità,dalla perdita di idratazione,in particolar modo quelli trattati chimicamente con colorazioni e schiariture,riducendo l’effetto crespo e nutrendo le lunghezze,leviga e riesci a gestire i capelli quando li pettini,e ti permetterà di ridurre l’effetto doppie punte e spezzate,con l’utilizzo della piastra e del phon.

COME SI USA IL TERMOPROTETTORE SUI CAPELLI?

Prima di applicare il termoprotettore sui capelli,scegli il prodotto in base alla temperatura e allo styling a caldo che utilizzi spesso,perchè esistono vari termoprotettori in grado di garantire un’adeguata protezione indicati per i capelli fini e sensibilizzati.

Procedi con la tua hair care,e dopo aver applicato una maschera nutriente per i capelli,risciaqua e tampona bene i capelli,e spruzza abbondamente sui capelli umidi il termoprotettore,che favorirà l’assorbimento del prodotto.

Dopo aver asciugato i capelli con il Phon a media temperatura,lascia raffreddare e rispruzza abbondamente sù tutte le lunghezze e procedi con piastra o arricciacapelli ad un max di 180’gradi.

Le ciocche vanno prese singolarmente e non larghe di piu’ di 2 cm e la piastra và passata lentamente per 1,massimo 2 volte,e passare alle ciocche successive.

E’ bene ricordare che l’azione del termoprotettore agisce e protegge dal momento che si usa la piastra sù ogni singola ciocca,ripetere in continuazione il procedimento,annulla e danneggia la struttura.

FAQ FREQUENTI TERMOPROTETTORE CAPELLI

COSA SUCCEDE SE’ TI DIMENTICHI DI USARE IL TERMOPROTETTORE DURANTE LO STYLING?

Ormai è risaputo il calore del phon e degli attrezzi termici danneggia i capelli,e li rende opachi,sè capita di saltare qualche step ogni tanto non è niente di grave,mà a lungo andare potresti ritrovarti con qualche doppia punta e i capelli piu’ sensibilizzati,specialmente sè li decolori,si ingialliscono e diventano crespi.

Il calore delle piastre inoltre schiarisce e rompe i legami della cheratina a lungo utilizzo,infatti chi utilizza spesso questi attrezzi,si nota lo schiarimento e le punte piu’ fini e delicate.

E’ BENE ACQUISTARE SPRAY O CREMA TERMOPROTETTIVA?

Lo spray ti permette un’adeguata distribuzione del prodotto a differenza della crema,sè non ben distribuita potrebbe creare degli accumuli di crema in certe zone,rendendoli grassi e sporchi,inoltre,assorbe il prodotto con meno facilità e rischi di impiegare piu’ tempo per l’asciugatura.

TUTTI I TERMOPROTETTORI SONO UGUALI?

No,esistono dei protettori in grado di gestire al meglio il calore con la piastre,inoltre forniscono nutrimento sui capelli.Cera un protettore che contiene siliconi, proteine del grano idrolizzate, PVP/DMAPA e quaternario 70.

DEVO USARE IL TERMOPROTETTORE CAPELLI TUTTI I GIORNI?

No,non c’è bisogno,come nel caso dello styling,non và ripetuto per piu’ volte durante il giorno,rischi di danneggiare e purtroppo anche l’aspetto crespo non migliora,infatti ritorna allo step iniziale dopo un paio di ore.

Il termoprotettore và usato adeguatamente con i capelli puliti dopo l’haircare,per dare lucentezza e protezione adeguata.

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    I capelli rossi sono romantici,sexy e con femminili,e sè sei alla ricerca di un hairstyle per tutti i giorni scopri come realizzare una pettinatura capelli rossi di tendenza. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web.…


  • 10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    Quante volte hai avuto il desiderio di diventare bionda,e hai rinunciato per via dei dubbi e delle preouccupazioni,in questo articolo ti voglio svelare i segreti che qualsiasi bionda desidera sapere! Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del…


  • (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    Sè desideri sfoggiare dei tagli capelli donna corti,non perderti questa gallery con gli stili piu’ alla moda con gli occhiali da sole. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Gli occhiali da sole sono uno…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *