Condividi:
Come si usa la piastra consigli per evitare le doppie punte

Sè desideri avere dei capelli lunghi e lisci non perderti questi consigli come usare la piastra per capelli evitando le doppie punte.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Quante volte avrai desiderato usare la piastra,e hai rinunciato perchè ormai hai sentito tantissime volte la parola magica che i tuoi capelli si rovinano e si spezzano?!Tante vero?!

E’ vero la piastra e gli attrezzi termici non sono i migliori amici delle donne,mà spesso per avere uno styling adeguato per i nostri capelli,non si può farne a meno di utilizzarle.Specialmente nei capelli ricci,crespi e ondulati e secchi,è il modo migliore per avere un risultato soddisfacente sui capelli e renderli belli e lucidi come vorremmo.

Non importa essere dei professionisti,segui questi pratici consigli che ti permetteranno di avere dei capelli sani e belli senza dover ricorrere ogni mese per spuntare i tuoi capelli.

CONSIGLI PROFESSIONALI COME SI USA LA PIASTRA

ACQUISTA UNA PIASTRA PROFESSIONALE

E’ risaputo una buona piastra di qualità permette di preservare ed avere capelli lunghi e lucidi con il tempo,inutile investire sù un prodotto di basso prezzo per poi ritrovarsi con dei capelli spezzati e con le doppie punte,inoltre ti durano con gli anni.

Sceglila con cura,in moda da regolare la temperatura,in base al tipo di capello,colorati e trattati,è bene sapere che i capelli decolorati andrebbe evitata o comunque utilizzata con un termoprotettore a bassa temperatura massimo 160 gradi,per non ingiallire e indebolire la struttura dei capelli,una volta alla settimana.Preferisci materiali in ceramica, dove ti permette di far scorrere i capelli durante l’utilizzo .

CURA I TUOI CAPELLI IDRATATI E NUTRITI

Avere i capelli sani è il primo step per avere un’ottimo risultato di styling con la piastra,inoltre di permette di perservare i capelli dai trattamenti successivi.Cura con perseveranza la tua routine per i capelli applicando almeno una volta alla settimana una maschera nutriente che rimpolpa e dona elasticità e scegli uno shampoo senza solfati e sls.

UTILIZZA PRODOTTI PRE STYLING TERMOPROTETTORI

I Termoprotettori è il primo acquisto che dovresti fare,sia che tu abbia i capelli corti o lunghi,ti permette di far crescere i capelli e avere un aspetto lucido,protegge dal calore dal phon e dagli altri tools termici come piastre e arriccicapelli.Spruzzalo abbondantemente e uniformemente su tutti i capelli prima bagnati e tamponati del phon e poi asciutti prima di usare la piastra.

Un consiglio per l’acquisto il Siero n 9 della Olaplex è perfetto per la protezione del calore protegge fino a 232 gradi,senza siliconi ed è adatto a tutti i tipi di capello.

REGOLA LA TEMPERATURA IN BASE AL TIPO DEL CAPELLO

C’è un falso mito che garantisce un’ottimo risultato con temperature oltre i 230 gradi facendoti avere capelli lisci e morbidi per ore,in realtà non c’è peggior nemico della messa in piega quali il calore in eccesso.

Infatti avrai il risultato di un capello secco e crespo nell’arco di un paio di ore,valuta sempre di scegliere massimo una temperatura di 180 gradi per capelli grossi,secchi,e ricci,e per capelli fini,sensibili e decolorati al max di 160 gradi.

3 CONSIGLI INFALLIBILI PER AVERE I CAPELLI LISCI

USA LA PIASTRA CON I CAPELLI PULITI

La piastra si utilizza solo quando i capelli sono puliti e con l’adeguata routine professionale,non usarla mai dopo un giorno o quelli successivi,oltre a sporcarli,non avrai comunque mai l’effetto desiderato come la prima volta dopo averli lavati e asciugati,infatti la piega si annulla e ritornano alla forma iniziale,oltre a creare dei danni nelle lunghezze quali doppie punte e secchezza.

ASCIUGA BENE I CAPELLI CON IL PHON

Un consiglio che molti rinunciano per via del tempo e della quantità dei capelli di tante donne,è quello di asciugare bene i capelli a temperatura media mai caldissima,per usare dopo la piastra,

Con il tempo le punte si bruciano e si sensibilizzano,meglio spendere 5 minuti in piu’ per aver asciugato i capelli piuttosto che ritrovarsi con le punte arancio e bruciate.

DIVIDI I TUOI CAPELLI IN PICCOLE SEZIONI

Per avere un capello setoso e liscio,pinze e mollette diventeranno i tuoi migliori amici e ti permetteranno di avere un risultato oltre le tue aspettative.E’ impegnativo,mà nè vale sicuramente la pena e la durata nel tempo della tua piega,per oltre 3 giorni,passa la piastra in piccole divisioni di un cm e lentamente farla scivolare per 10 secondi.

Evita di ripassare la piastra per 3 volte di seguito,massimo 2 volte e prosegui il tuo styling.

Sè desideri avere un tutorial,non perderti questo articolo:COME SI USA LA PIASTRA PER CAPELLI?Consigli

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

    Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

    Sè sei alla ricerca di qualche hairstyle di tendenza per la festa della donna 2024,non perderti queste pettinature chic e alla moda. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. IDEE SEMPLICI E ALLA MODA PETTINATURE…


  • I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

    I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

    Sè desideri avere un cambio look perfetto non lasciarti sfuggire il Calendario Lunare capelli marzo 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Nel mese della primavera e del cambio orario,Marzo prevede delle giornate ideali…


  • 16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

    16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

    Sè stai cercando idee per il tuo prossimo cambio look non perderti queste 16 tendenze colore capelli caramello. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Sè sei una brunette o una Blonde Girl non importa,perchè…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *