Condividi:
Come si usa la piastra consigli per evitare le doppie punte

Sè desideri avere dei capelli lunghi e lisci non perderti questi consigli come usare la piastra per capelli evitando le doppie punte.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Quante volte avrai desiderato usare la piastra,e hai rinunciato perchè ormai hai sentito tantissime volte la parola magica che i tuoi capelli si rovinano e si spezzano?!Tante vero?!

E’ vero la piastra e gli attrezzi termici non sono i migliori amici delle donne,mà spesso per avere uno styling adeguato per i nostri capelli,non si può farne a meno di utilizzarle.Specialmente nei capelli ricci,crespi e ondulati e secchi,è il modo migliore per avere un risultato soddisfacente sui capelli e renderli belli e lucidi come vorremmo.

Non importa essere dei professionisti,segui questi pratici consigli che ti permetteranno di avere dei capelli sani e belli senza dover ricorrere ogni mese per spuntare i tuoi capelli.

CONSIGLI PROFESSIONALI COME SI USA LA PIASTRA

ACQUISTA UNA PIASTRA PROFESSIONALE

E’ risaputo una buona piastra di qualità permette di preservare ed avere capelli lunghi e lucidi con il tempo,inutile investire sù un prodotto di basso prezzo per poi ritrovarsi con dei capelli spezzati e con le doppie punte,inoltre ti durano con gli anni.

Sceglila con cura,in moda da regolare la temperatura,in base al tipo di capello,colorati e trattati,è bene sapere che i capelli decolorati andrebbe evitata o comunque utilizzata con un termoprotettore a bassa temperatura massimo 160 gradi,per non ingiallire e indebolire la struttura dei capelli,una volta alla settimana.Preferisci materiali in ceramica, dove ti permette di far scorrere i capelli durante l’utilizzo .

CURA I TUOI CAPELLI IDRATATI E NUTRITI

Avere i capelli sani è il primo step per avere un’ottimo risultato di styling con la piastra,inoltre di permette di perservare i capelli dai trattamenti successivi.Cura con perseveranza la tua routine per i capelli applicando almeno una volta alla settimana una maschera nutriente che rimpolpa e dona elasticità e scegli uno shampoo senza solfati e sls.

UTILIZZA PRODOTTI PRE STYLING TERMOPROTETTORI

I Termoprotettori è il primo acquisto che dovresti fare,sia che tu abbia i capelli corti o lunghi,ti permette di far crescere i capelli e avere un aspetto lucido,protegge dal calore dal phon e dagli altri tools termici come piastre e arriccicapelli.Spruzzalo abbondantemente e uniformemente su tutti i capelli prima bagnati e tamponati del phon e poi asciutti prima di usare la piastra.

Un consiglio per l’acquisto il Siero n 9 della Olaplex è perfetto per la protezione del calore protegge fino a 232 gradi,senza siliconi ed è adatto a tutti i tipi di capello.

REGOLA LA TEMPERATURA IN BASE AL TIPO DEL CAPELLO

C’è un falso mito che garantisce un’ottimo risultato con temperature oltre i 230 gradi facendoti avere capelli lisci e morbidi per ore,in realtà non c’è peggior nemico della messa in piega quali il calore in eccesso.

Infatti avrai il risultato di un capello secco e crespo nell’arco di un paio di ore,valuta sempre di scegliere massimo una temperatura di 180 gradi per capelli grossi,secchi,e ricci,e per capelli fini,sensibili e decolorati al max di 160 gradi.

3 CONSIGLI INFALLIBILI PER AVERE I CAPELLI LISCI

USA LA PIASTRA CON I CAPELLI PULITI

La piastra si utilizza solo quando i capelli sono puliti e con l’adeguata routine professionale,non usarla mai dopo un giorno o quelli successivi,oltre a sporcarli,non avrai comunque mai l’effetto desiderato come la prima volta dopo averli lavati e asciugati,infatti la piega si annulla e ritornano alla forma iniziale,oltre a creare dei danni nelle lunghezze quali doppie punte e secchezza.

ASCIUGA BENE I CAPELLI CON IL PHON

Un consiglio che molti rinunciano per via del tempo e della quantità dei capelli di tante donne,è quello di asciugare bene i capelli a temperatura media mai caldissima,per usare dopo la piastra,

Con il tempo le punte si bruciano e si sensibilizzano,meglio spendere 5 minuti in piu’ per aver asciugato i capelli piuttosto che ritrovarsi con le punte arancio e bruciate.

DIVIDI I TUOI CAPELLI IN PICCOLE SEZIONI

Per avere un capello setoso e liscio,pinze e mollette diventeranno i tuoi migliori amici e ti permetteranno di avere un risultato oltre le tue aspettative.E’ impegnativo,mà nè vale sicuramente la pena e la durata nel tempo della tua piega,per oltre 3 giorni,passa la piastra in piccole divisioni di un cm e lentamente farla scivolare per 10 secondi.

Evita di ripassare la piastra per 3 volte di seguito,massimo 2 volte e prosegui il tuo styling.

Sè desideri avere un tutorial,non perderti questo articolo:COME SI USA LA PIASTRA PER CAPELLI?Consigli

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • 8 Eleganti Tendenze Biondo Miele 2025 per il tuo look

    8 Eleganti Tendenze Biondo Miele 2025 per il tuo look

    La primavera porta tante novità e freschezza nelle tendenze colore capelli,sè desideri un look all’avanguardia non perderti le sfumature Biondo Miele 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La stagione dei colori pastello e…


  • Tagli di Tendenza per La Festa del Papà:Lo Stile che unisce

    Tagli di Tendenza per La Festa del Papà:Lo Stile che unisce

    Sè sei alla ricerca di idee regali originali ottieni il look perfetto per la Festa del Papà. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La festa del papà è alle porte e sè desideri avere…


  • Capelli grigi over 60 anni sì per la Primavera 2025

    Capelli grigi over 60 anni sì per la Primavera 2025

    È tempo di rinnovare il vostro look con i capelli grigi e di sfoggiarli con eleganza per la Primavera 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Ormai da qualche anno,il trend dei capelli grigi…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *