Condividi:
come far crescere i capelli ricci lunghi 2025

Sè Desideri farti crescere i capelli lunghi ricci,non perderti questo articolo che mette in risalto l’importanza della nutrizione e idratazione per far crescere i capelli sani e belli scientificamente.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Quante volte ti sarai sentita dire che i capelli ricci crescono molto lentamente e spesso la tua hair care non ti ha dato dei grossi risultati visibili!Uno dei miti falsi miti piu’ diffusi è quello di affermare:I CAPELLI RICCI CRESCONO TROPPO LENTAMENTE!

I capelli ricci crescono alla stessa velocità di qualsiasi altro tipo di capello,liscio o mosso,all’incirca in un mese 1,20 cm al mese.Essendo di una forma a spirale,con effetto rimbalzo,può dare l’impressione che crescano molto piu’ lentamente.

E’ importante riconoscere i diversi tipi di ricci dall’ondulazione 2C al movimento definito 4C per scegliere i migliori prodotti e la cura dei capelli,per diminuire l’effetto crespo,rotture,secchezza e definizione del movimento.

capelli ricci crescita
Fonte foto Pinterest

2.NUTRIZIONE MIRATA PER I CAPELLI LUNGHI RICCI.

L’Alimentazione ha un ruolo molto importante per la crescita dei capelli lunghi e in particolar modo quelli ricci,infatti è possibile ottenere degli ottimi risultati curando il nostro organismo secondo gli esperti.

Proteine vegetali,vitamine (come biotina e vitamina D),e minerali (ferro,zinco),aiuta a rinforzare e prevenire le doppie punte e capelli forti.L’importanza di bere acqua è fondamentale per prevenire la secchezza e ottenere un’ottimo aspetto rimbalzante sui ricci. 

3.ROUTINE DI CURA

I trattamenti di ricostruzione forniscono molta idratazione ai capelli, fondamentale per la loro naturale lucentezza e crescita in particolar modo quando sono molto trattati chimicamente come colorazione e schiariture.

Usate prodotti leggeri leave in 3 o 4 volte alla settimana o impacchi di maschere per capelli a base di avocado o olio di cocco. Questo aiuterà a ad eliminare l’effetto crespo sulle radici e nelle punte.Anche un un risciacquo con aceto di mele aumenta la lucentezza dei capelli dopo aver fatto il colore e per mantenere il ph equilibrato.

4.METODO SHINY CURLS:

Questo metodo prevede il risciacquo parziale dei capelli con il balsamo per aumentare la lucentezza senza crespo e volume dei tuoi ricci.

  1. Applicare un balsamo o maschera professionale per ricci sui capelli bagnati e lasciarlo in posa per cinque minuti.
  2. Prima del risciaquo porta i capelli in avanti, con l’aiuto dei palmi della mano raccogli l’acqua al loro interno delicatamente.
  3. Tampona Delicatamente con un’asciugamano in microfibra e ripeti per ogni singola ciocca di capelli.
  4. Applica un’ Olio nutriente o un leave in sulle punte umide.
  5. Completa il look con una crema o una mosse per ricci per definire i ricci.
  6. Lascia asciugare i capelli con la tecnica puppling.

Taglio e Styling Protettivo per Chiome Curls Xxl

Se desideri dei ricci Xxl , affidarsi ad un professionista non dev’essere è un optional,mà un’abitudine da eseguire ogni 3 mesi. Rimuovere le punte rovinate permette di avere un capello piu’ sano e definito,inoltre un trattamento proteico abbinato ad un ritocco taglio,permette di avere una durata di styling e una definizione del riccio per vari mesi.

far crescere i apelli ricci lunghi 2025
Fonte foto Pinterest

Massaggiare il cuoio capelluto e Pratica Yoga.

Un massaggio al cuoio capelluto è fare un massaggio alla cute mentre ci si dedica all’hair care.Oltre ad essere un gesto rilassante,permette di ottenere una chioma lucente e idrata.

Un’ottimo massaggio con movimenti circolari con i polpastrelli,aiuta a stimolare la circolazione sanguigna,favorendo la crescita dei capelli lunghi.Abbina il massaggio circolare all’olio di rosmarino o l’olio di cocco,leggermente riscaldato per favorire la penetrazione nella cute,e donando una sensazione di relax e benessere interiore.

Incorporando lo yoga nella tua routine o con sessioni settimanali, non solo rafforzerai il tuo corpo, ma nutrirai anche i tuoi capelli dall’interno.Lo yoga non offre solo benefici fisici ad ogni età può anche favorire la salute del cuoio capelluto e favorire la crescita dei capelli lunghi e sani.

Ecco Quattro pratiche yoga benefiche per capelli ricci lunghi:

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • 8 Eleganti Tendenze Biondo Miele 2025 per il tuo look

    8 Eleganti Tendenze Biondo Miele 2025 per il tuo look

    La primavera porta tante novità e freschezza nelle tendenze colore capelli,sè desideri un look all’avanguardia non perderti le sfumature Biondo Miele 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La stagione dei colori pastello e…


  • Tagli di Tendenza per La Festa del Papà:Lo Stile che unisce

    Tagli di Tendenza per La Festa del Papà:Lo Stile che unisce

    Sè sei alla ricerca di idee regali originali ottieni il look perfetto per la Festa del Papà. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La festa del papà è alle porte e sè desideri avere…


  • Capelli grigi over 60 anni sì per la Primavera 2025

    Capelli grigi over 60 anni sì per la Primavera 2025

    È tempo di rinnovare il vostro look con i capelli grigi e di sfoggiarli con eleganza per la Primavera 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Ormai da qualche anno,il trend dei capelli grigi…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *