
Hai i capelli crespi in estate?Non perderti questo articolo dove ti svelo come ottenere un hairstyle impeccabile nelle giornate calde e umide.
I capelli crespi è uno dei problemi piu’ discussi riguardo l’hair care e l’hairstyle nelle donne,e proprio per questo motivo quando arriva l’estate l’incubo di avere i capelli in disordine,gonfi e spettinati diventa un dramma che non si riesce a combattere e contrastare.
L’effetto crespo sui capelli lisci e mossi può essere una caratteristica di una texture medio grossa e con tendenza ad avere un mosso molto tenue,oppure un capello liscio folto,o fine trattato chimicamente,e si accentua in particolar modo quando sono privi di proteine nella struttura,creando quell’effetto elettrico.
Le giornate estive non migliorano l’aspetto dei propri capelli,infatti con l’umidità e le giornate al mare il crespo si accentua,creando addiritura dei nodi nelle lunghezze e avendo un capello non luminoso,in particolar modo per chi effettua delle schiariture o dei colpi di sole.
Per ottenere uno styling impeccabile sui tuoi capelli in vista delle calde e lunghe giornate estive,segui questa guida che ti permetterà di non avere l’incubo dei capelli lunghi e ingestibili anche quando andrai in vacanza.

- WEEK BOTOX dal tuo Hairstyle di fiducia,un trattamento cura rimpolpante ogni settimana nei mesi piu’ caldi,in modo da avere i capelli gestibili e setosi anche in casa.
- KIT TRATTAMENTO SOLARI FAI DA TE Dei trattamenti naturali per avere lucentezza homemade per l’estate per combattere l’effetto crespo.
- MASCHERE COLORATE: Le maschere colorate permettono di rimandare il ritocco ricrescita e donano nutrimento nelle punte.
- RITOCCO RICRESCITA: Il ritocco ricrescita per una percentuale di capelli 100 per cento bianchi,non và trascurata,perchè crea quell’effetto crespo e sfibrato,bensì preferisci dei toner a bassi volumi con maggiore copertura e durata.
- SOS COLPI DI SOLE: Sè desideri avere i colpi di sole in estate,acquista un trattamento proteico per avere un botox anche dopo una giornata al mare.
- SPAZZOLE IN LEGNO E NATURALI: I capelli crespi sono un dramma durante lo styling,il consiglio è quello dopo il risciaquo di pettinare e far assorbire l’acqua lontano dal tuo bagno o dalle zone umide con delle spazzole in legno.
- USA IL TERMOPROTETTORE:Il termoprotettore non solo nello styling,bensì portalo con te anche durante l’esposizione al sole,e al mare.
- BIGODINI FLESSIBILI O TRECCE MORBIDI: Scegli per l’estate per un look sbarazzino e senza stress dei bigodini flessibili o delle trecce morbide adatte per i capelli crespi donando morbidezza e lucentezza.
- LIMITA LA PIASTRA: L’utilizzo della piastra in estate,accentua con l’umidità l’effetto crespo,permettendosi di non avere un look a lunga durata sui tuoi capelli.
- LIMITA L’UTILIZZO DI PETTINI O SPILLE IN METALLO SUI CAPELLI: Carica l’effetto crespo ed elettricità.
- ACQUISTA UNA FEDERA IN SETA: La federa in seta ti permetterà di avere i capelli meno crespi tutto l’anno e in particolar modo in estate.
- SCEGLI LO STYLING CON PUPPLING: Questo metodo di permetterà di esaltare al meglio la tua texture senza creare attriti e punte spezzate e crespe.
- SCEGLI TAGLI COMODI E SCALATI,ti permetteranno di avere meno l’effetto crespo e di garantirti uno styling d’effetto.
- USA L’ACQUA DI ROSMARINO: Per prevenire rotture e rinforzare il bulbo garantendo meno effetto crespo nella radice.
-
Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022
Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…
-
Meches Capelli Bianchi su Castani: Eleganza Inverno 2025

Le mèches è il trend più elegante per valorizzare i capelli bianchi e castani trasformando quello che molte considerano un “difetto” in un punto di forza estetico. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Meches:…
-
5 Acconciature Facili: Perfette per L’Autunno Inverno

Sè sei alla ricerca di nuove idee non perderti queste 5 acconciature facili che daranno sprint alla stagione autunno inverno. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. L’autunno è alle porte e ci attende con…
-
Taglio Shaggy Autunno/Inverno 2025 Tendenze

Sè desideri dei Look che raccontano la tua rinascita post estate non perderti le tendenze taglio Shaggy Autunno Inverno 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. L’Estate è giunta al termine,immagina di varcare la…
