Condividi:
come eliminare la forfora nei capelli in inverno 2024

Scopri come sbarazzarti della forfora capelli in inverno e avere un cuoio capelluto sano e pulito con dei pratici consigli.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

E’ assai frequente in Inverno avere la forfora nei capelli,quindi non solo la temperatura scende e il corpo subisce degli stress indifferenti,anche il cuoio capelluto nè risente degli sbalzi climatici.Infatti è risaputo che la forfora tende a peggiorare nel periodo invernale causando malessere e fastidiosi pruriti durante la giornata.

QUALI SONO I FATTORI PRINCIPALI CHE CAUSANO LA FORFORA IN INVERNO?

1.Aria secca dei climatizzatori: L’eccessiva aria calda rimuove l’umidità dal cuoio capelluto,seccandolo,e desquamandolo.rimuovono.

2. Inadeguata Idratazione: In inverno si sà,si beve meno acqua rispetto all’estate e perciò questo comporta ad avere una secchezza del cuoi capelluto e della pelle.

3. Frequenti docce calde: Anche il calore dell’acqua contribuisce alla formazione della forfora,in particolar modo a chi è soggetto,spesso lavare ogni giorno a forti temperature la cute potrebbe peggiorare e aumentare il problema

3. Funghi nei capelli: La malassezia un fungo presente nel cuoio capelluto ,si accentua nelle condizioni secche e calde.

4.Limita l’uso dei capelli e copricapi,specialmente sè sudi anche in inverno infatti favorisce la profilazione della forfora.

Quali sono i rimedi per la forfora nei capelli in inverno?

1.Usa uno shampoo professionale antiforfora

Gli shampoo antiforfora professionali contengono degli ingredienti come il ketoconazolo e il zinco piritone,e il solfuro di selenio che aiutano a rimuovere la forfora e prevenire la dermatite seborroica.Vanno utilizzati 2 volte alla settimana almeno per un mese e mezzo per avere un’ottimo risultato,e rialternare finita la cura con un’altro shampoo.

Limitati ad usare l’acqua calda,riduci il risciaquo e l’alterna con getti di aria tiepida o fredda per contrastare il calore eccessivo,questò ridurrà l’effetto secco in cute,e i capelli avranno un’aspetto piu’ sano

Cerca o limita di grattarti la cute specialmente quando hai i capelli sporchi,potrebbe peggiorare l’irritazione e ritrovarti con squame ovunque,opta invece per dei massaggiatori per la cute.

Massaggia gli oli di cocco o qualche goccia di the tree oil prima di fare lo shampoo,aiuta a nutrire e migliora la circolazione.

Spazzole,e piastre devono essere sempre igenizzate e pulite prima dell’ultizzo,procurati uno spray igenizzante germicida per eliminare i batteri,inoltre togli sempre i capelli dalle spazzole,dopo l’asciugatura.

Anche sè costa fatica specialmente per chi ha tanti capelli,fai buon uso dell’asciugacapelli,specialmente nelle zone dove il prurito è piu’ frequente,mai lasciarli umidi o bagnati.

Nel periodo invernale specialmente durante le feste e dopo,l’abuso di cibi zuccherati come dolci e panettoni,fritti, creano un’ambiente adatto per la profilazione di batteri e sebo.Preferisci alimenti come salmone,tonno,legumi,uova,e soia e frutta di stagione di stagione.

potrebbe anche interessarti questo articolo:10 Consigli come Dire Addio Ai Capelli Secchi in Inverno

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    I capelli rossi sono romantici,sexy e con femminili,e sè sei alla ricerca di un hairstyle per tutti i giorni scopri come realizzare una pettinatura capelli rossi di tendenza. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web.…


  • 10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    Quante volte hai avuto il desiderio di diventare bionda,e hai rinunciato per via dei dubbi e delle preouccupazioni,in questo articolo ti voglio svelare i segreti che qualsiasi bionda desidera sapere! Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del…


  • (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    Sè desideri sfoggiare dei tagli capelli donna corti,non perderti questa gallery con gli stili piu’ alla moda con gli occhiali da sole. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Gli occhiali da sole sono uno…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *