Condividi:
capelli secchi in inverno 2023 consigli utili

Hai sempre la sensazione che i tuoi capelli non sono mai morbidi e lucenti come vorresti?Per te 10 Consigli come dire Addio ai Capelli secchi in Inverno.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Quante volte avrai avuto la sensazione specialmente con il cambio della stagionale,che i tuoi capelli siano secchi e opachi,e non riesci ad avere un’ottimo styling sul tuo taglio capelli?

Spesso,vero?Questo perchè la cura dei capelli in Inverno è differente da quella primaverile ed estiva,infatti si accumula umidità e diventano secchi e sfibrati.Infatti è risaputo che il freddo danneggi la struttura dei capelli,l’aria fredda,l’umidità,e il vento,la piaggia rendono i capelli ingestibili oltre ad avere queste conseguenze come:

Per fortuna esistono questi rimedi che ti garantiscono un’ottimo risultato sui tuoi capelli e dire addio ai capelli secchi

10 Consigli per i Capelli Secchi In Inverno

1.USA UN CAPELLO O UNA SCIARPA DI SETA

L’inverno è la stagione ideale per sfoggiare i berretti alla moda o delle sciarpe di tendenza,oltre a dare la sensazione di calore,contribuiscono a preservare i capelli dagli agenti atmosferici come vento,pioggia,e umidità.

2.EVITA DI USCIRE CON I CAPELLI UMIDI IN INVERNO

Avere i Capelli Umidi è una cattiva abitudine sia d’estate che in Inverno,in piu’ lavare i capelli al mattino d’inverno contrbuisce ad avere umidità e ad aumentare secchezza alle punte.

Prova a modificare la tua routine preferendo la sera e utilizza degli spray protettivi per l’asciugatura che favorinanno a nutrire e tenere morbide le punte.

3.LIMITA DI LAVARTI I CAPELLI OGNI GIORNO

D’inverno il cuoio capelluto tende a seccarsi spesso,specialmente sè ti lavi i capelli ogni giorno,alterna un giorno si o no,a seconda del tipo di capello,e preferisci uno shampoo nutriente o secco una volta alla settimana per i capelli grassi.

4.CURA L’ALIMENTAZIONE

Prenditi cura del tuo corpo e nè beneficeranno anche i tuoi capelli,infatti non far mancare mai un’apporto di vitamina C, dagli agrumi e nella verdura fresca,e grassi Omega 3,come noci,soia,lino,salmone,sgombro etc. ti aiuteranno ad avere capelli morbidi,lucenti e previene le doppie punte.

5.ELIMINA L’ELETTRICITA’ SUI CAPELLI

Un’altro problema riscontrato in inverno è l’elettricità,prova a prevenirla con dei prodotti che tengono a bada questo effetto,ovvero delle maschere 10 in 1,senza risciaquo,ammorbidiscono e preservano i tuoi capelli dagli styling a caldo.

6.LIMITA GLI STYLING CALDI

Attrezzi termici con alte temperature,in inverno non sono adatte,aumentano l’effetto secco, e la durata della piega,specialmente sè durante la pre asciugatura abbiamo usato phon e spazzola per scaldare i nostri capelli e metterli in posa.

Limita successivamente la piastra,e sè non riesci a farne a meno,ad una temperatura max di 180 gradi.

7.EVITA I CAMBI LOOK FREQUENTI

Cambiare colore e schiarire non è mai la scelta adatta,contribuisce ad avere i capelli ancora piu’ secchi e ribelli,opta invece per delle sfumature come Idee Castano Nocciola Capelli per Novembre 2023,tendono invece a nutrire e avere un capello sano e corposo.

8.USA PRODOTTI PROFESSIONALI

Usa prodotti professionali come maschere,oli,e shampoo professionali,ti garantiscono un’ottimo styling e una cute sana e pulita contro la secchezza.

9. BEVI TANTA ACQUA

L’inverno è la stagione meno piacevole per bere acqua,infatti si limita il consumo per via del freddo,però i tuoi capelli hanno bisogno di nutrimento non solo dai prodotti professionali,ti aiuterà ad avere capelli meno secchi e con meno prurito in cute 5 Soluzioni per Ridurre il Dolore al Cuoio Capelluto

10.APPLICA L’OLIO DI ARGAN LA SERA

Un’altra ottima routine per l’inverno sui tuoi capelli,è quella prima di andare a dormire qualche goccia di olio di argan per nutrire e avere le ciocche sempre idratate,specialmente prima di lavarti i capelli.

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • Capelli Bianchi Tagli Moderni over 60 con gli Occhiali

    Capelli Bianchi Tagli Moderni over 60 con gli Occhiali

    Stai cercando un cambio look per la primavera estate 2024?Non perderti questi 14 look capelli bianchi tagli moderni per le over 60. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Dopo i 60 anni le donne…


  • 12 Outfit che adorerai con Le Trecce Capelli lunghi 2024

    12 Outfit che adorerai con Le Trecce Capelli lunghi 2024

    Sè desideri sfoggiare una pettinatura glamour non perderti questa gallery di trecce capelli lunghi 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. In questa stagione primaverile non desideri altro che poter sfoggiare delle pettinature glamour…


  • 12 Tagli Moderni Capelli Sfumatura Bassa Uomo 2024

    12 Tagli Moderni Capelli Sfumatura Bassa Uomo 2024

    Sè desideri passare inosservato e avere un look alla moda,non perderti questi 12 Tagli moderni capelli sfumatura bassa uomo 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Il taglio capelli sfumatura bassa è uno dei…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *