
La caduta capelli primavera non sarà piu’ un problema,seguendo questi consigli e come avere un’aspetto al top.

I periodi stagionali come la primavera e l’autunno sono i piu’ stressanti per il nostro corpo,e a pagarne le conseguenze sono il metabolismo e la caduta dei capelli.
L’effluvio stagionale infatti comporta ad avere maggiore perdità dei capelli durante il cambio stagionale,e lo notiamo quando ci laviamo i capelli,spazzoliamo,durante lo styling,etc etc..Mà non dovrai preocupparti perchè essendo un step, i tuoi capelli stanno già ricrescendo all’interno del follicolo piliffero e saranno visibili nel cuoio capelluto( Fase Telogen).
La perdita dei capelli in primavera può durare dalle 3 alle 3 settimane,mà è soggettivo e può inoltrarsi fino all’arrivo dell’estate ovvero del clima caldo,dove tende a stabilizzarsi.
Consigli D’oro per avere un capello sano durante la caduta in primavera
Come ben saprai,la caduta dei capelli è soggettiva non esiste una perdita ideale o meno,sè non prevenire ed essere a conoscenza di un caso di alopecia o meno.
1.AVERE UN’ALIMENTAZIONE SANA E RICCA DI NUTRIENTI
Lo step piu’ importante durante il cambio stagionale,quindi con l’arrivo della primavera,è adottare uno stile di vita sano ed equilibrato cercando di favorire alimenti ricchi di vitamine C e A.
Infatti stimolano la circolazione sanguigna e rendono i capelli sani e forti,inoltre ti aiutano ad avere meno stress e piu’ concentrazione durante la giornata.
2.LIMITARE GLI STYLING
Limitare lo styling è faticoso,si sà,mà incominciare a piccoli step a ridurre almeno una volta alla settimana la piastra o il ferro permette di stressare meno i capelli e quindi di avere meno tensioni durante la messa in piega favorendo la caduta.
3.TONALIZZANTI E PROTETTIVI
I toner per i capelli abbinati a dei protettivi,ti permetteranno di avere una struttura sana e in salute,e poter continuare a non rinunciare al ritocco ricrescita sè hai tanti capelli bianchi.I tonalizzanti inoltre non stressano la cute e permettono di avere un’ottima copertura.
4.EVITA PETTINATURE STRETTE
Anche le pettinature non aiutano ad avere un cuoio capelluto sano,infatti le code troppo strette non solo stressano mà strappano e comporta ad avere un dolore durante la giornata.Preferisci invece pinze e code morbide laterali o intrecci che permettono di avere comodità e praticità.
5.TRATTAMENTI PROTEICI PER I CAPELLI
I trattamenti proteici sono un tocca sana per la caduta dei capelli,a differenza degli anticaduta spesso inefficaci, questi invece rinforzano e danno spessore alla struttura.
leggi anche questo articolo:K18 maschera per capelli è davvero un must o no?Te lo rivela un professionista.
6.MASCHERE FAI DA TE
Le maschera fai da te possono darti una mano in alternativa dei prodotti costosi in commercio,per avere una sensazione di morbidezza e non sensibilizzare le lunghezze,specialmente nei capelli lunghi.
Ti potrebbe interessare anche questo articolo:3 Maschere Capelli Fai da Te:Addio Capelli Secchi
E Sè desideri provare un trattameno anti caduta fai da te:Anti caduta capelli Low Cost fai da te con l’Acqua Rosmarino
7.SPUNTA I CAPELLI REGOLARMENTE
Spuntare i capelli e avere uno styling al naturale,ti aiuta a prevenire e avere i capelli piu’ sani e in salute,puoi scegliere dei tagli di media lunghezza o spuntare di un cm o 2 al mese.
8.SHAMPOO ANTICADUTA
Anche lo shampoo anticaduta potrebbe aiutarti per l’anticaduta,potresti optare anche per le linee naturali all’olio di rosmarino che aiutano a prevenire la caduta dei capelli,da valutare come ho accennato precedentemente che purtroppo nei casi di alopecia,bisogna rivolgersi ad un tricologo.
9.MASSAGGIO CIRCOLARE ALLA CUTE
Massaggiare la cute è la miglior medicina naturale che tu possa fare,infatti ti basterà 5,10 minuti al giorno per avere un’ottima circolazione sanguigna.
-
Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022
Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…
-
8 Eleganti Tendenze Biondo Miele 2025 per il tuo look
La primavera porta tante novità e freschezza nelle tendenze colore capelli,sè desideri un look all’avanguardia non perderti le sfumature Biondo Miele 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La stagione dei colori pastello e…
-
Tagli di Tendenza per La Festa del Papà:Lo Stile che unisce
Sè sei alla ricerca di idee regali originali ottieni il look perfetto per la Festa del Papà. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La festa del papà è alle porte e sè desideri avere…
-
Capelli grigi over 60 anni sì per la Primavera 2025
È tempo di rinnovare il vostro look con i capelli grigi e di sfoggiarli con eleganza per la Primavera 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Ormai da qualche anno,il trend dei capelli grigi…