Condividi:
caduta capelli primavera 2024

La caduta capelli primavera non sarà piu’ un problema,seguendo questi consigli e come avere un’aspetto al top.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

I periodi stagionali come la primavera e l’autunno sono i piu’ stressanti per il nostro corpo,e a pagarne le conseguenze sono il metabolismo e la caduta dei capelli.

L’effluvio stagionale infatti comporta ad avere maggiore perdità dei capelli durante il cambio stagionale,e lo notiamo quando ci laviamo i capelli,spazzoliamo,durante lo styling,etc etc..Mà non dovrai preocupparti perchè essendo un step, i tuoi capelli stanno già ricrescendo all’interno del follicolo piliffero e saranno visibili nel cuoio capelluto( Fase Telogen).

La perdita dei capelli in primavera può durare dalle 3 alle 3 settimane,mà è soggettivo e può inoltrarsi fino all’arrivo dell’estate ovvero del clima caldo,dove tende a stabilizzarsi.

Consigli D’oro per avere un capello sano durante la caduta in primavera

Come ben saprai,la caduta dei capelli è soggettiva non esiste una perdita ideale o meno,sè non prevenire ed essere a conoscenza di un caso di alopecia o meno.

1.AVERE UN’ALIMENTAZIONE SANA E RICCA DI NUTRIENTI

Lo step piu’ importante durante il cambio stagionale,quindi con l’arrivo della primavera,è adottare uno stile di vita sano ed equilibrato cercando di favorire alimenti ricchi di vitamine C e A.

Infatti stimolano la circolazione sanguigna e rendono i capelli sani e forti,inoltre ti aiutano ad avere meno stress e piu’ concentrazione durante la giornata.

2.LIMITARE GLI STYLING

Limitare lo styling è faticoso,si sà,mà incominciare a piccoli step a ridurre almeno una volta alla settimana la piastra o il ferro permette di stressare meno i capelli e quindi di avere meno tensioni durante la messa in piega favorendo la caduta.

3.TONALIZZANTI E PROTETTIVI

I toner per i capelli abbinati a dei protettivi,ti permetteranno di avere una struttura sana e in salute,e poter continuare a non rinunciare al ritocco ricrescita sè hai tanti capelli bianchi.I tonalizzanti inoltre non stressano la cute e permettono di avere un’ottima copertura.

4.EVITA PETTINATURE STRETTE

Anche le pettinature non aiutano ad avere un cuoio capelluto sano,infatti le code troppo strette non solo stressano mà strappano e comporta ad avere un dolore durante la giornata.Preferisci invece pinze e code morbide laterali o intrecci che permettono di avere comodità e praticità.

5.TRATTAMENTI PROTEICI PER I CAPELLI

I trattamenti proteici sono un tocca sana per la caduta dei capelli,a differenza degli anticaduta spesso inefficaci, questi invece rinforzano e danno spessore alla struttura.

leggi anche questo articolo:K18 maschera per capelli è davvero un must o no?Te lo rivela un professionista.

6.MASCHERE FAI DA TE

Le maschera fai da te possono darti una mano in alternativa dei prodotti costosi in commercio,per avere una sensazione di morbidezza e non sensibilizzare le lunghezze,specialmente nei capelli lunghi.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo:3 Maschere Capelli Fai da Te:Addio Capelli Secchi

E Sè desideri provare un trattameno anti caduta fai da te:Anti caduta capelli Low Cost fai da te con l’Acqua Rosmarino

7.SPUNTA I CAPELLI REGOLARMENTE

Spuntare i capelli e avere uno styling al naturale,ti aiuta a prevenire e avere i capelli piu’ sani e in salute,puoi scegliere dei tagli di media lunghezza o spuntare di un cm o 2 al mese.

8.SHAMPOO ANTICADUTA

Anche lo shampoo anticaduta potrebbe aiutarti per l’anticaduta,potresti optare anche per le linee naturali all’olio di rosmarino che aiutano a prevenire la caduta dei capelli,da valutare come ho accennato precedentemente che purtroppo nei casi di alopecia,bisogna rivolgersi ad un tricologo.

9.MASSAGGIO CIRCOLARE ALLA CUTE

Massaggiare la cute è la miglior medicina naturale che tu possa fare,infatti ti basterà 5,10 minuti al giorno per avere un’ottima circolazione sanguigna.

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • Capelli Bianchi Tagli Moderni over 60 con gli Occhiali

    Capelli Bianchi Tagli Moderni over 60 con gli Occhiali

    Stai cercando un cambio look per la primavera estate 2024?Non perderti questi 14 look capelli bianchi tagli moderni per le over 60. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Dopo i 60 anni le donne…


  • 12 Outfit che adorerai con Le Trecce Capelli lunghi 2024

    12 Outfit che adorerai con Le Trecce Capelli lunghi 2024

    Sè desideri sfoggiare una pettinatura glamour non perderti questa gallery di trecce capelli lunghi 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. In questa stagione primaverile non desideri altro che poter sfoggiare delle pettinature glamour…


  • 12 Tagli Moderni Capelli Sfumatura Bassa Uomo 2024

    12 Tagli Moderni Capelli Sfumatura Bassa Uomo 2024

    Sè desideri passare inosservato e avere un look alla moda,non perderti questi 12 Tagli moderni capelli sfumatura bassa uomo 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Il taglio capelli sfumatura bassa è uno dei…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *