Ti sei ritrovata con i capelli crespi dopo Cheratina?Scopri come avere i capelli belli con 3 rimedi infallibili per avere un risultato al top.
Purtroppo accade spesso,di andare dal parrucchiere per risolvere un problema riguardo all’effetto crespo sui capelli grossi e folti,e ritrovarsi con un’aspetto insoddisfacente a fine servizio.
Oppure ti sarà capitato spesso e volentieri di aver eseguito delle schiariture e dopo il trattamento esserti ritrovata con i capelli biondi spezzati,ingialliti e affidarti a un servizio di cheratina per ripristinare e avere un’effetto morbido e lucido.
La cheratina è un trattamento chimico che và a modificare e levigare la struttura del capello,donando a seconda del tipo del capello lucentezza e morbidezza,per dire addio a quell’effetto gonfio e crespo indesiderato,mà non adatto a tutti i tipi di capelli e di texture
Ti potrebbe interessare anche questo articolo:.La Cheratina rovina i capelli?4 Verità da Sapere
6 Motivi perchè hai I Capelli crespi dopo la cheratina
- Motivo 1: Inadeguata Consulenza dal Professionista o Fai da te in casa.
- Motivo 2: Cheratina di Scarsa Qualità.
- Motivo 3: L’applicazione della cheratina è stata eseguita in modo errato o irregolare.
- Motivo 4: Esecuzione di troppi trattamenti chimici nel breve periodo.
- Motivo 5: Hai utilizzato prodotti non professionali dopo il trattamento alla cheratina.
- Motivo 6: Non aver tagliato i capelli dopo il trattamento.
MOTIVO 1 INADEGUATA CONSULENZA DAL PROFESSIONISTA O IL FAI DA TE
Quante volte hai visto le pubblicità in tv,oppure dei tutorial dove eseguivano questo trattamento in casa,con semplicità e manualità,credendo di ottenere gli stessi risultati dati dalla persona?Tante vero?
E’ bene sapere che la cheratina è un trattamento chimico come la colorazione e necessita di un’adeguata consulenza prima di affidarsi ad un kit fai da te,per avere dei capelli setosi e morbidi.
La consulenza gioca un ruolo importante per avere un trattamento perfetto e adeguato ai propri capelli,i capelli grossi e crespi,probabilmente non basta,una sola seduta di cheratina,come i capelli trattati chimicamente,sarebbe oppurtuno evitare qualsiasi processo chimico,
E’consigliabile fare delle ciocche test dal parrucchiere e valutare il risultato prima di procedere con la cheratina e chiedere qualsiasi consiglio e informazione indispensabile per i propri capelli.
MOTIVO 2 CHERATINA DI SCARSA QUALITA’
La qualità della cheratina ha un aspetto fondamentale,per avere dei bei capelli.Un kit da 20 euro su amazon o sui siti di bellezza,potrebbe non essere un prodotto valido seppur con determinate recensioni da parte degli utenti, scegli sempre prodotti di alta qualità che contengono ingredienti meno aggressivi per i tuoi capelli e affidati ad un professionista che ti dia una garanzia per il risultato.
MOTIVO 3 LA CHERATINA E’ STATA ESEGUITA IN MODO SUPERFICIALE O ERRATO
La cheratina richiede una certa manualità e competenza per distribuire il prodotto correttamente ed eseguire gli step fondamentali che richiedono calore e attrezzature professionali,dove purtroppo in casa,non si è totalmente preparati per un processo lungo e certosino nei propri capelli.
L’applicazione della cheratina è molto importante per avere degli ottimi risultati:
- Assicurarsi sempre di distribuire il prodotto in modo uniforme.
- Ogni ciocca di capelli deve avere la stessa quantità di prodotto.
- Attrezzatura professionale e adeguato calore per far penetrare adeguatamente il prodotto.
- Rispettare i tempi di posa della confezione e delle istruzioni.
- I Passaggi con la piastra dev’essere lento e con la temperatura giusta a seconda del tipo di texture.
MOTIVO 4 ESECUZIONE DI TROPPI TRATTAMENTI CHIMICI NEL BREVE PERIODO
Quando si esegue un trattamento chimico come la cheratina,è bene sapere,di valutare quale sia la tua reale esigenza,e valutare con un professionista,sè bene fare un trattamento come la cheratina oppure delle schiariture o una colorazione.
Entrambi i trattamenti sè eseguiti in contemporanea vanno a danneggiare e sensibilizzare la struttura dei capelli,è bene non esagerare e non imporre mai di volere tutto e subito,piuttosto è bene eseguire dei trattamenti rimpolpanti nel breve periodo e frequenti.
MOTIVO 5 NON USARE PRODOTTI NON PROFESSIONALI DOPO IL TRATTAMENTO
Seppur la Cheratina è un trattameno a lunga durata,come tutti i trattamenti chimici,necessita di prodotti specifici che garantiscono il buon risultato e la costanza nell’applicazione.
Quando si esegue la Cheratina si investe il proprio budget nell’acquisto di un servizio e non di un prodotto che ti garantisce un risultato che ti permetterà di avere un’ottima hair care anche in casa,specialmente nei primi lavaggi,dove il trattamento ha bisogno di stabilizzarsi,richiede dei prodotti proteici e leviganti.
MOTIVO 6 NON AVER TAGLIATO I CAPELLI DOPO IL TRATTAMENTO ALLA CHERATINA
Ti hanno raccontato la “Storiella” che dopo il trattamento alla Cheratina,i tuoi capelli non dovrai mai piu’ tagliarli e sicuramente il pensiero di averli lunghi e lisci,ti ha convinto a non spuntarli per un’anno.
Dopo aver eseguito il trattamento: 1 cm nelle punte và spuntato,perchè essendo piu’ esposte ai vari stress termici e chimici,potrebbero avere quell’aspetto di crespo e ingestibile,non garantendo un’ottimo risultato.
3 CONSIGLI INFALLIBILI PER AVERE UN RISULTATO AL TOP
E’ bene ricordare l’importanza di affidarsi sempre e comunque ad un’ottimo Hair stylist che ti dia tutti i consigli indispensabili per avere dei capelli luminosi dopo la cheratina,mà sè desideri avere dei consigli per eliminare il crespo,questi saranno i tuoi alleati per risolvere il problema:
- Acquista dei prodotti professionali come shampoo e conditioner senza solfati, spray antiumidità e oli che garantiscono uno styling impeccabile dopo il trattamento.
- Nelle giornate umide applica qualche goccia di olio di argan e di cocco per lucidare e nutrire le lunghezze
- Regalati un trattamento di ricostruzione dal parrucchiere,che ti permetterà di avere i capelli setosi e meno crespi,non và a modificare il trattamento di cheratina,bensì lo migliora e ti darà un’ottimo risultato,e per l’hair care a casa,la linea Joico k Pack, ad alto contenuto proteico che aiuta danni a riparare i capelli sostituendo le proteine perdute.
-
Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022
Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…
-
Unghie Corte Inverno 2024 Perfette per le Feste
Sè sei alla ricerca di colori di tendenza per la tua Nail Art per le festività,non perderti queste novità che andranno di moda per Natale unghie corte inverno 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito…
-
Tagli capelli Pratici per le Feste Over 50
Idee di Cambi Look tagli capelli pratici per le donne over 50 di tendenza per le festività di Natale. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Mentre che si attende il periodo natalizio trovare l’acconciatura…
-
7 Look Shaggy Fantastici per L’inverno 2024 2025
Sè stai cercando un cambio look favoloso per L’inverno 2024 2025 non perderti questi Shaggy adatti per tutte le età. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. L’inverno è alle porte come le feste Natalizie,è…