Condividi:
la cheratina rovina i capelli consigli e prevenzione

Conosci il trattamento alla cheratina?Vuoi sapere sè ti rovina il capello?Ti piacerebbe farlo per avere dei capelli lisci e belli?In questo articolo ti svelo i segreti che dovresti conoscere.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Scometto che avrai sentito spesso nominare il trattamento alla Cheratina e ti è stato proposto piu’ volte in salone dal tuo parrucchiere di fiducia,oppure avrai spesso visto dei tutorial con dei capelli lucidi e belli con dei kit per casa.

Cos’è il Trattamento alla Cheratina?

La cheratina è una proteina che costituisce in gran parte le unghie,i capelli,e previene la rottura,l’effetto crespo e i danni dovuti dai trattamenti chimici.

Il trattamento alla cheratina utilizzato nei saloni al contrario di quanto viene detto è un prodotto chimico,si utilizzano infatti miscele di formaldeide,maschere e idrolizzati proteici per nutrire e lisciare i capelli.

Anche sè nell’arco degli anni,sono state migliorate le formulazioni contenenti formaldeide,hanno comunque all’interno dei prodotti chimici,per modificare la struttura del capello.

IN COSA CONSISTE QUESTO TRATTAMENTO?

Vengono lavati i capelli con uno shampoo pre trattamento,tamponati accuratamente,asciugati all’80 per cento,viene applicato un liquido in tutta la lunghezza e lasciata in posa per 30 minuti a seconda del tipo e dei trattamenti precedentementi eseguiti,risciaquata e poi viene fissata con una maschera,tempo di posa 10 minuti,vengono riasciugati i capelli quasi totalmente e sigillati con la piastra per 10,15 volte.

ROVINA I CAPELLI LA CHERATINA?

I parrucchieri spesso per far fare piu’ trattamenti in salone,consigliano la cheratina,negando il piu’ delle volte i risultati reali e cosa comporta farla e mantenerla.

I risultati cambiano da persona a persona,e spesso le donne si fanno incantare dalle foto di Instagram e facebook di fotografie di capelli setoli e lucidi sù capelli crespi e ricci.

E un’altro punto a sfavore,spesso le donne non hanno il risultato ottenuto nei giorni successivi dopo il trattamento,ovvero rivedono l’effetto crespo e indisciplinato dei propri capelli.

Il secondo punto riguardante i risultati è che non esistono due capelli completamente uguali. Esistono centinaia di fattori che influenzano i risultati di un trattamento stirante alla cheratina.

DEVI CONSIDERARE QUESTI PUNTI PRIMA DI ESEGUIRE I TRATTAMENTI ALLA CHERATINA:

La cheratina è un trattamento chimico a tutti gli effetti,come la colorazione e modifica la struttura del capello attraverso degli acidi,e questo comporta nel caso dei capelli naturali e mai trattati ad avere un risultato di un capello sano,lucido e disciplinato.

Non nutre i tuoi capelli sè sono rovinati,anzi peggiora la struttura e nei casi piu’ gravi la rottura e la perdita dei capelli.

Un fattore indispensabile da valutare sono le abitudini ovvero sè ami farti il colore,le schiariture il trattamento alla cheratina è sconsigliato,bensì opta per trattamenti proteici come le ricostruzioni o il botox,specialmente nei capelli fini e delicati.

Sè hai i capelli fini e delicati,fai una ciocca test prima di procedere al trattamento in salone e per capire sè il risultato ti piace e dura nel tempo.

Valuta le tue abitudini successivamente ovvero quanto ti prenderai cura dei tuoi capelli dopo,e sè sei disposta ad andare in salone frequentemente per effettuare maschere e rimpolpanti,e non abusare dei trattamenti successivamente evita schiariture,o ripetizioni dopo 2,3 mesi della cheratina…

CONSIGLI ALTERNATIVI ALLA CHERATINA E COME AVERE CAPELLI SANI E BELLI

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    I capelli rossi sono romantici,sexy e con femminili,e sè sei alla ricerca di un hairstyle per tutti i giorni scopri come realizzare una pettinatura capelli rossi di tendenza. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web.…


  • 10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    Quante volte hai avuto il desiderio di diventare bionda,e hai rinunciato per via dei dubbi e delle preouccupazioni,in questo articolo ti voglio svelare i segreti che qualsiasi bionda desidera sapere! Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del…


  • (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    Sè desideri sfoggiare dei tagli capelli donna corti,non perderti questa gallery con gli stili piu’ alla moda con gli occhiali da sole. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Gli occhiali da sole sono uno…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *