Condividi:
DETTAGLI ALLEGATO caduta dei capelli rimedi naturali senza spendere soldi

Stanca di perdere tantissimi capelli e non conoscere la causa?Per te 15 consigli naturali per la caduta dei capelli rimedi naturali.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Ti piacerebbe rallentare la caduta dei capelli e prenderti cura dei capelli nel modo giusto?Devi sapere infatti che assolutamente normale perdere dai 150 ai 200 capelli al giorno,spesso non c’è nè accorgiamo per via degli impegni e della nostra routine,infatti lo stile di vita,lo stress,l’inquinamento e via dicendo,sono le ragioni contro la caduta dei capelli.

15 CONSIGLI E RIMEDI NATURALI CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI

1.MASCHERE PER CAPELLI FAI DA TE

Spesso non consideriamo mai le maschere fai da te,per via dei prodotti da banco già pronti e confezionati,non valutando però che la percentuale degli ingredienti naturali contenuti nei prodotti acquistati,è inesistente, o in pochissima percentuale,quindi spesso con scarsi risultati.

Le maschere per capelli fai da te nutrono,e rendono morbidi i nostri capelli, più lisci e meno soggetti a rotture,applicala dopo un massaggio al cuoio capelluto.

Ti consiglio questo articolo 3 Maschere Capelli Fai da Te:Addio Capelli Secchi

2. SCEGLI UNO SHAMPOO DELICATO

Scegli con cura il tuo shampoo e affidati ad un professionista per la scelta del prodotto specifico per i tuoi capelli,senza affidarti al fai da te,preferisci shampoo a base di erbe e con meno tensioattivi possibili,aiuta a ridurre la forfora e il sebo.

Lava i capelli 2,3 volte alla settimana per eliminare lo sporco e massaggia delicatamente il cuoio capelluto con movimento circolare,inoltre sè vuoi piu’ idratazione al tuo capelli aggiungi allo shampoo qualche goccia di olio semi di lino o di menta.

3.MASSAGGIARE CON CURA IL CUOIO CAPELLUTO

Massaggiare i capelli non solo è una coccola,è un vero toccasana contro la caduta dei capelli e aiuta a migliorare la circolazione,preferisci oli ricchi come l’olio di cocco,argan e di ricino che aiutano e stimolano la crescita dei capelli,per almeno 20 minuti

Esistono in commercio dei massaggiatori appositi per il cuoio capelluto che rendono l’esperienza ancora piu’ piacevole e rilassante.

4.MASCHERA PROFESSIONALE CAPELLI BOTOX

Ho nominato le maschere fai da te,mà chi non riesce a rinunciare ai prodotti da banco,devi assolutamente affidarti a dei prodotti professionali in grado di dare dei benefici ai tuoi capelli.

Una linea professionale che consiglio contro la caduta dei capelli è Medavita,una linea professionale,utilizzata nei saloni dei parrucchieri,che aiuta ad avere capelli belli e sani,inoltre sè includi le fiali anticaduta hai un trattamento TOP!

5.STROFINA DELICATAMENTE I TUOI CAPELLI CON UN ASCIUGAMANO

Evita di strofinare i capelli con l’asciugamano,specialmente nei periodi di forte caduta,come l’autunno,perchè potrebbe contribuire a far spezzare le lunghezze già sensibilizzate.

Dopo aver lavato i capelli, tampona delicatamente i tuoi capelli con un asciugamano morbido in microfibra per avvolgerli e lascia che l’asciugamano assorba naturalmente l’acqua in eccesso. 

6. TAGLIA I CAPELLI OGNI 2 MESI

Le punte secche, fragili e con doppie punte,specialmente dopo lo stress estivo di mare e sole, i capelli si spezzano e cadono.Taglia i capelli in salone ogni 2-3 mesi per mantenerli sani,non serve tagliare eccessivamente basta 1 cm o 2.

Chiedi sempre un consiglio al tuo professionista di fiducia.

7. DORMI BENE E PRENDITI DEL TEMPO PER TE

Dormire bene,non è solo un modo di dire,bensì condiziona tutto il nostro sistema immunitario,è importante dormire dalle 6,7 ore.

La mancanza di sonno e di stress dello stile di vita adeguato può aumentare i livelli di cortisolo,infatti indebolisce i follicoli e può causare un indebolendo i follicoli piliferi e la caduta dei capelli,se hai difficoltà a dormire, leggi un libro o ascolta musica rilassante. 

8.CONSIGLI STILE DI VITA SANO

Quando si tratta di ridurre la caduta dei capelli, lo stile di vita gioca un ruolo importante, segui questi consigli pratici.

9.CIBI AMICI PER I TUOI CAPELLI CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI

Consuma pesce come tonno,sgombro,oppure integratori come gli omega -3 aiutano a ridurre la caduta dei capelli

10.PREFERISCI PROTEINE VEGETALI

E’ Importante seguire una dieta mediterranea ricca di proteine vegetali per proteggere e avere i capelli sani,proteine come le noci,fagioli,lenticchie,semi,per migliorare la crescita.

11.CONSUMA VERDURA

Consuma verdura in abbondanza infatti aiuta a rendere forti i tuoi capelli,come patate,spinaci,fagioli,e pomodoro.

12.VITAMINE C

Le vitamine C contenute nelle arance,fragole,rendono i capelli lucenti,morbidi e spessi,infatti è un potente antiossidante.

13.LIMITA IL SUDORE NEL CUOIO CAPELLUTO

Sè pratichi attività sportiva e ti alleni ogni giorno,lava i capelli ogni giorno con uno shampoo delicato giornaliero,cercando di mantenere il cuoio capelluto privo di sudore,infatti il sudore provoca infezioni fungine,batteriche e acido lattico,non sano per i tuoi capelli.

14.LIMITA IL CONSUMO DI TABACCHI E ALCOOL

Il fumo di sigaretta danneggia i follicoli piliferi, e l’alcool provoca disidratazione,e non aiuta ad assorbire le vitamine e i minerali che servono al corpo e ai capelli, provocando una maggiore caduta dei capelli,riduci il fumo e preferisci bevande di succo di frutta fresca per prevenire la caduta dei capelli e aiutarli a crescere più spessi.

15.ESERCIZI DI YOGA,MEDITAZIONE E HOBBY CREATIVI

Lo yoga e la meditazione fanno bene alla forma fisica e ai capelli,inoltre gli hobby creativi come leggere,scrivere,cucinare,camminare,elimina lo stress,e ti aiuta a dedicarti a te stessa.

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    I capelli rossi sono romantici,sexy e con femminili,e sè sei alla ricerca di un hairstyle per tutti i giorni scopri come realizzare una pettinatura capelli rossi di tendenza. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web.…


  • 10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    Quante volte hai avuto il desiderio di diventare bionda,e hai rinunciato per via dei dubbi e delle preouccupazioni,in questo articolo ti voglio svelare i segreti che qualsiasi bionda desidera sapere! Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del…


  • (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    Sè desideri sfoggiare dei tagli capelli donna corti,non perderti questa gallery con gli stili piu’ alla moda con gli occhiali da sole. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Gli occhiali da sole sono uno…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *