Condividi:
3 consigli Togliere i riflessi arancio sui capelli schiariti da un professionista

I tuoi colpi di sole sono diventati arancioni?In questo articolo ti svelo 3 Soluzioni per togliere i riflessi arancioni dai capelli.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Quante volte,ti sarà capitato di uscire dal parrucchiere contenta e spensierata del tuo nuovo cambio look e scoprire improssivamente dopo i primi 2 lavaggi,di ritrovarti con i fastidiosi RIFLESSI ARANCIO SUI TUOI CAPELLI.

Almeno una volta nella vita,accade a tutte le donne,purtroppo di avere ancora quel colore che tanto non ci piace,ovvero l’arancio sulla base castana.

QUALI SONO I MOTIVI PERCHE’ I NOSTRI CAPELLI DIVENTANO ARANCIONI DOPO LE SCHIARITURE?

  1. Una consulenza superficiale prima di eseguire il lavoro.
  2. Accumulo di Colori Precedenti ovvero tinte fai da te,balayage,etc.
  3. Un capello carico di Eumelanina,tipico delle ragazze more e rosse di tricosiderina.
  4. Tempo di posa non sufficente per schiarire le ciocche.

E’ Importante valutare con cura tutti questi motivi,perchè potrebbe essere questa la causa dei capelli arancio sulle tue schiariture e purtroppo spesso non vengono considerati attentamente neanche dai professionisti.

Leggi anche questo articolo sulle tendenze dei biondi:BALAYAGE BIONDO FREDDO DICEMBRE 2022 2023

3 Consigli per Eliminare i Riflessi Arancioni sui capelli

  1. FARE UNA TONALIZZAZIONE SUI CAPELLI SCHIARITI.

I parrucchieri,spesso non rivelano mai i consigli professionali in casa, e neanche svelano che dopo aver fatto la tonalizzazione sui propri capelli,il riflesso arancio ritorna dopo 3 o 4 lavaggi.

Questo accade perchè non viene eseguita correttamente la schiaritura con i tempi di posa adeguati,la fretta,o poca chiarezza sul risultato che si vorrebbe ottenere.

Puoi risolvere questo problema con una tonalizzazione a casa fai da te,oppure frequentando il salone ogni mese per avere sempre il giusto riflesso sui tuoi capelli,per non sbagliare sfumature,ci vuole un’adeguata conoscenza della Colorimetria.

Inoltre non è mai semplice applicare bene il prodotto,perchè magari non abbiamo la manualità e spesso chi ha i capelli lunghi,si ritrova con tanta fatica a lasciare zone,dove invece andrebbe depositato meglio il prodotto.

Se’ desideri procedere con il Fai da te,segui i miei consigli step by step:

Valuta con cura Il tono dei capelli che hai:

CASTANO CIOCCOLATO TONO 5,6

COLORE BIONDO SCURO 7

BIONDO CHIARO 8

BIONDO CHIARISSIMO 9

Dopo aver valutato il tuo tono di capelli,procedi con l’acquisto di un tubo di colore dai riflessi cenere,valuta la linea Fanola,è molto fredda e permette di avere di togliere i riflessi arancio anche sui toni caldi.

Come il 6.1,7.1,8,1,9,1.

Avrai bisogno in casa:

Una volta che hai tutto ciò di cui hai bisogno, tutto ciò che devi fare è l’applicazione del prodotto,sè hai tanti capelli e desideri avere un riflesso intenso freddo,fallo con i capelli asciugati,ti permette di depositare meglio il prodotto,sè invece desideri semplicemente spegnere leggermente va bene anche da capelli bagnati.

Inizia con l’applicare il prodotto nelle zone piu’ aranciate,da dietro per poi finire nelle zone anteriori,dopo aver fatto cio’ tempo di posa max 10 minuti,shampoo e maschera et voilà…bye bye riflessi arancio.

2.DECOLORARE NUOVAMENTE LE CIOCCHE

Consiglio questo step di prenotare nuovamente dal tuo parrucchiere e procedere con un’altro trattamento chimico,e di non affidarti al fai da te,potresti ritrovarti con i capelli sensibilizzati.

Inoltre valuta lo stato e le cure,sè possibile prima di farti schiarire i capelli,esegui un trattamento di ricostruzione profondo,e poi riprendere solo le ciocche aranciate a bassi volumi.

3.ACQUISTARE UNO SHAMPOO BLU E UNA MASCHERA BLU

Lo step piu’ economico e semplice da fare è quello di acquistare degli shampoo e maschera blu,per togliere adeguatamente i riflessi arancio.

Nota bene,che purtroppo sè i tuoi riflessi sono color caramello,cioccolato,con sfumature calde e rosse,questi prodotti non risolvono,vanno bene solo per le tonalità bionde medie e non ramate.

Sè vuoi approffondire l’argomento ho riservato per te questo articolo:Capelli Gialli?I Segreti dello Shampoo Antigiallo 2022

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    I capelli rossi sono romantici,sexy e con femminili,e sè sei alla ricerca di un hairstyle per tutti i giorni scopri come realizzare una pettinatura capelli rossi di tendenza. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web.…


  • 10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    Quante volte hai avuto il desiderio di diventare bionda,e hai rinunciato per via dei dubbi e delle preouccupazioni,in questo articolo ti voglio svelare i segreti che qualsiasi bionda desidera sapere! Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del…


  • (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    Sè desideri sfoggiare dei tagli capelli donna corti,non perderti questa gallery con gli stili piu’ alla moda con gli occhiali da sole. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Gli occhiali da sole sono uno…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *