Condividi:
la tinta su capelli fini li rende deboli e sensibili

Hai i capelli rovinati e hai sempre paura di farti il colore?Ti sei chiesta tante volte sè la tinta su capelli fini porta a rovinarli e sensibilizzarli?Non perderti questo articolo dove ti svelo verità e falsi miti.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

E’ risaputo le Colorazioni cosmetiche non sono un vero toccasana per avere un capello un sano e corposo,ed è difficile rinunciare a questa abitudine,dopo anni e anni di colore e ricrescita,è diventata una parte fondamentale del nostro stile e della cura,e non ci sentiamo di abbandonarla.

Con l’età dopo i 50 anni,i capelli diventano fini e delicati,lo squilibro ormonale non aiuta sicuramente,e non possiamo rinunciare comunque ad avere qualche anno in piu’,per via dei capelli bianchi,giusto?Si ricorre sempre a tingere i capelli,sempre e comunque…

“Eh sapessi da quanti anni faccio la tinta,guarda come sono diventati i miei capelli”

“Sono fini e secchi e diradati,tutta colpa delle tinte”

“Le tinte mi hanno rovinato completamente i capelli,li avevo grossi e folti,anni fà”…

Frasi tipiche e comuni…è vero quindi che le tinte rovinano e rendono i capelli piu’ fini?

Falsi Miti e Verità sulla Tinta Capelli

Quindi non è solo una questione di copertura del capello bianco a rendere un capello piu’ fine e debole,bensì coincidono tanti fattori,tra cui quello principale,la genetica e la salute della persona stessa.

Apparentemente potrebbe sembrare che il capello sia meno pieno dovuto alla ricrescita di 1,2 al mese del bianco naturale,perchè crea comunque trasparenza e contrasto tra le lunghezze,mà la densità e corposità è la stessa!

Come avere i capelli piu’ folti con la tinta?

Puoi continuare tranquillamente a coprire i capelli bianchi,bensì segui questi pratici consigli per avere un colore capelli che dia intensità e spessore.

1.Quando tingi i capelli,non usare mai gli ossigeni a 20,30,40 volumi,sè non per modificare il tono naturale e avere un’altro riflesso.

2.Copri solo i capelli bianchi,evitando il piu’ possibile di aggiungere colore nelle lunghezze,essendo già sensibilizzate e sfruttate aggiungere colore nelle punte,porta ad avere un tono piu’ scuro rispetto alla radice.

3. Tonalizza le lunghezze,solo sè sono schiarite e decolorate,o danneggiate,a bassi volumi o con delle maschere colorate,aggiungendo pigmento dai spessore e corpo ai capelli fini.

4. Non usare mai colori chiarissimi o colori troppo scuri,quando la percentuale dei capelli bianchi è alta infatti crea trasparenza o troppa copertura,opta invece per i toni 6.0, 7.0 e massimo 8.0 a 7 vol.

5. Per i toni scuri affidatevi ad un professionista,potresti ritrovarti con i capelli scuri,dopo 2 applicazione e poi ricorrere a dover effettuare schiariture.

6. Fai dei trattamenti di ricostruzione profonda per i tuoi i capelli fini almeno 3 volte all’anno,per ridare struttura e corpo alle lunghezze.

7.Non abusare delle schiariture,mà esegui questo trattamento una volta max 2 all’anno.

potrebbe interessarti questo articolo:Gloss capelli(Prima e dopo)per avere luminosità e lucentezza

    • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

      Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


    • 8 Eleganti Tendenze Biondo Miele 2025 per il tuo look

      8 Eleganti Tendenze Biondo Miele 2025 per il tuo look

      La primavera porta tante novità e freschezza nelle tendenze colore capelli,sè desideri un look all’avanguardia non perderti le sfumature Biondo Miele 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La stagione dei colori pastello e…


    • Tagli di Tendenza per La Festa del Papà:Lo Stile che unisce

      Tagli di Tendenza per La Festa del Papà:Lo Stile che unisce

      Sè sei alla ricerca di idee regali originali ottieni il look perfetto per la Festa del Papà. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. La festa del papà è alle porte e sè desideri avere…


    • Capelli grigi over 60 anni sì per la Primavera 2025

      Capelli grigi over 60 anni sì per la Primavera 2025

      È tempo di rinnovare il vostro look con i capelli grigi e di sfoggiarli con eleganza per la Primavera 2025. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Ormai da qualche anno,il trend dei capelli grigi…


    Condividi:

    5 risposte

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *