Condividi:
la tinta su capelli fini li rende deboli e sensibili

Hai i capelli rovinati e hai sempre paura di farti il colore?Ti sei chiesta tante volte sè la tinta su capelli fini porta a rovinarli e sensibilizzarli?Non perderti questo articolo dove ti svelo verità e falsi miti.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

E’ risaputo le Colorazioni cosmetiche non sono un vero toccasana per avere un capello un sano e corposo,ed è difficile rinunciare a questa abitudine,dopo anni e anni di colore e ricrescita,è diventata una parte fondamentale del nostro stile e della cura,e non ci sentiamo di abbandonarla.

Con l’età dopo i 50 anni,i capelli diventano fini e delicati,lo squilibro ormonale non aiuta sicuramente,e non possiamo rinunciare comunque ad avere qualche anno in piu’,per via dei capelli bianchi,giusto?Si ricorre sempre a tingere i capelli,sempre e comunque…

“Eh sapessi da quanti anni faccio la tinta,guarda come sono diventati i miei capelli”

“Sono fini e secchi e diradati,tutta colpa delle tinte”

“Le tinte mi hanno rovinato completamente i capelli,li avevo grossi e folti,anni fà”…

Frasi tipiche e comuni…è vero quindi che le tinte rovinano e rendono i capelli piu’ fini?

Falsi Miti e Verità sulla Tinta Capelli

Quindi non è solo una questione di copertura del capello bianco a rendere un capello piu’ fine e debole,bensì coincidono tanti fattori,tra cui quello principale,la genetica e la salute della persona stessa.

Apparentemente potrebbe sembrare che il capello sia meno pieno dovuto alla ricrescita di 1,2 al mese del bianco naturale,perchè crea comunque trasparenza e contrasto tra le lunghezze,mà la densità e corposità è la stessa!

Come avere i capelli piu’ folti con la tinta?

Puoi continuare tranquillamente a coprire i capelli bianchi,bensì segui questi pratici consigli per avere un colore capelli che dia intensità e spessore.

1.Quando tingi i capelli,non usare mai gli ossigeni a 20,30,40 volumi,sè non per modificare il tono naturale e avere un’altro riflesso.

2.Copri solo i capelli bianchi,evitando il piu’ possibile di aggiungere colore nelle lunghezze,essendo già sensibilizzate e sfruttate aggiungere colore nelle punte,porta ad avere un tono piu’ scuro rispetto alla radice.

3. Tonalizza le lunghezze,solo sè sono schiarite e decolorate,o danneggiate,a bassi volumi o con delle maschere colorate,aggiungendo pigmento dai spessore e corpo ai capelli fini.

4. Non usare mai colori chiarissimi o colori troppo scuri,quando la percentuale dei capelli bianchi è alta infatti crea trasparenza o troppa copertura,opta invece per i toni 6.0, 7.0 e massimo 8.0 a 7 vol.

5. Per i toni scuri affidatevi ad un professionista,potresti ritrovarti con i capelli scuri,dopo 2 applicazione e poi ricorrere a dover effettuare schiariture.

6. Fai dei trattamenti di ricostruzione profonda per i tuoi i capelli fini almeno 3 volte all’anno,per ridare struttura e corpo alle lunghezze.

7.Non abusare delle schiariture,mà esegui questo trattamento una volta max 2 all’anno.

potrebbe interessarti questo articolo:Gloss capelli(Prima e dopo)per avere luminosità e lucentezza

    • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

      Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


    • Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

      Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

      Sè sei alla ricerca di qualche hairstyle di tendenza per la festa della donna 2024,non perderti queste pettinature chic e alla moda. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. IDEE SEMPLICI E ALLA MODA PETTINATURE…


    • I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

      I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

      Sè desideri avere un cambio look perfetto non lasciarti sfuggire il Calendario Lunare capelli marzo 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Nel mese della primavera e del cambio orario,Marzo prevede delle giornate ideali…


    • 16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

      16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

      Sè stai cercando idee per il tuo prossimo cambio look non perderti queste 16 tendenze colore capelli caramello. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Sè sei una brunette o una Blonde Girl non importa,perchè…


    Condividi:

    5 risposte

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *