Condividi:
shampoo bambini dubbi e paure delle mamme

Quante volte hai avuto dei dubbi per lo shampoo bambini? In questo articolo ti svelo come avere un risultato professionale e avere dei capelli sani e brillanti.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Scometto che sarà capitato anche a te,piu’ volte di ritrovarti nella situazione ingestibile di dover lavare i capelli al tuo bambino/a e spesso dover rinunciare o agire frettolosamente per via dei pianti e crisi,o dalla fretta e stress…

Per non parlare dell’asciugatura e di dover pettinare,un vero incubo,che tormenta tutte le mamme,e il taglio capelli nè vogliamo parlare,dell’ansia solo al pensiero di dover portare il bambino dal parrucchiere?

Ebbene sì,lavare i capelli e gestire l’hair care del tuo principe o principessa non è così facile e incantevole,come fanno vedere nei film o non è mai piacevole quanto districare i capelli come una parrucchiera,senza pianti e urla!

E la scelta del prodotto giusto?E’ un’altro problema,spesso usiamo lo stesso shampoo per i nostri capelli anche sui capelli,creme e maschere non nè parliamo…insomma la beauty hair per tutta la famiglia…

La quantità del prodotto?Diventa ingestibile,spesso vorremmo insegnare ai bambini ad essere autonomi,con kg e schiuma a non finire e con il risultato di un capello rovinato e poco gestibile.

Come insegnare a lavarsi i capelli al tuo bambino/a

Quante volte il bambino o la bambina si lamentano quando li lavi i capelli o perchè hanno l’incubo di doversi tagliare i capelli perchè sono poco curati?

Questo è dovuto a 2 fattori principali: La scelta del prodotto per la cute del bambino,il massaggio giusto,e il metodo in cui dovresti insegnarli come prendersi cura dei capelli e averli sani con le buone abitudini.

Fonte: Innersense Organic beauty

  1. Ricrea un momento di dialogo e gioco prima dell’hair care,preparando l’ambiente con dei giochi che possono piacerli.
  2. Spiega al tuo bambino l’importanza di pettinarsi i capelli con una spazzola districante,in modo che possa sentire meno dolore e disagio durante il risciaquo.
  3. Inizia a bagnare i capelli con l’acqua tiepida aiutandoti con una ciotola,e insegnando in questo modo anche al bambino come mettere l’acqua senza sprecarla e detergendo delicatamente la cute,potete fare un step insieme.
  4. Acquista uno shampoo delicato adatto ai bambini e neonati,la linea baby Gella,è specifica contro le irritazioni e disagio durante l’applicazione nè basta una noce.
  5. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto del bambino e nel secondo step,insegna a tuo figlio,la quantità da applicare e falle ripetere la procedura,anche sè può essere lunga e noiosa e a volte snervante,credimi nell’arco di 4,5 volte sarà autonomo e sara in grado di lavarsi i capelli senza sprecare prodotto e con un’adeguata detersione,senza strofinare la lunghezze,per non spezzarsi.
  6. Riascquare sempre ad acqua tiepida facendo attenzione a non lasciare residui.
  7. Applicare una noce di maschera,consiglio sè ha i capelli che si annodano di procedere direttamente con il turbante e spruzzare un 10 in 1 e usare una detlanger.
  8. Applicare un turbante e lasciar assorbire l’acqua un paio di minuti.
  9. Asciugare con un phon o diffusore a bassa temperatura,il calore potrebbe infastidire e creare arrossamenti alla cute.

Buone Abitudini nello styling per il Bambino

ti potrebbe interessare anche questo articolo:Tagli Capelli alla Moda 2023 per Bambina da 2-12 Anni

SEGRETI E CONSIGLI DEL PROFESSIONISTA PER AVERE UN HAIR CARE PERFETTA PER IL TUO BAMBINO

Non è mai facile gestire al meglio tutte le abitudini e renderle importanti anche per il bambino,con questi consigli potresti trovare il giusto buon umore per affrontare al meglio le giornate stressanti:

  1. Prepara un programma benessere spa per te e il tuo bambino e gestite i giorni nel calendario.
  2. Coinvolgi il bambino nel programma come un gioco e rendendolo partecipe con delle abitudini e degli accordi da gestire assieme: Ad esempio il sabato: è La giornata della crema o spazzola magica o per i capelli,dove il bambino ha un ruolo e deve imparare al meglio come gestire i suoi capelli.
  3. Regala una volta al mese per aver eseguito delle buone abitudini un premio,che sarà a sua volta una piega dal parrucchiere o una pettinatura,fino a che imparerà e capirà che sarà in grado di farlo da solo/a.
  4. Non avere fretta,anche gli adulti hanno bisogno dei consigli e delle buone abitudini.
  5. Si sempre grata del tempo prezioso che passi con tuo figlio,anche i piccoli gesti fanno la differenza e loro si accorgono quando hanno piu’ attenzioni e meno pressioni.
  6. Porta il tuo bambino in un negozio di parrucchieri specializzati per bambini potrebbe scoprire la magia e il gioco di qualche attività che non conosceva.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo:9 Acconciature alla moda Bambine 2022 2023

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

    I capelli rossi sono romantici,sexy e con femminili,e sè sei alla ricerca di un hairstyle per tutti i giorni scopri come realizzare una pettinatura capelli rossi di tendenza. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web.…


  • 10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

    Quante volte hai avuto il desiderio di diventare bionda,e hai rinunciato per via dei dubbi e delle preouccupazioni,in questo articolo ti voglio svelare i segreti che qualsiasi bionda desidera sapere! Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del…


  • (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

    Sè desideri sfoggiare dei tagli capelli donna corti,non perderti questa gallery con gli stili piu’ alla moda con gli occhiali da sole. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Gli occhiali da sole sono uno…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *