Condividi:
pettinature anti pioggia capelli corti gennaio 2024
pettinature anti pioggia capelli corti gennaio 2024

Hai sempre i capelli crespi durante le giornate invernali? Per te idee alla moda per i capelli crespi corti per le giornate piovose e di umidità.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Se i tuoi capelli tendono all’effetto crespo durante le giornate di pioggia invernali,potrebbe essere un’incubo ogni giorno svegliarsi con l’idea di dover sistemare i capelli e averli ordinati.Capita spesso e volentieri che neanche i cappotti e le felpe con il cappuccio,ti preservano da questo clima fastidioso,specialmente sè si aggiunge il vento,a peggiorare la situazione.

I capelli crespi sono difficili da gestire,e richiedono un determinato styling,per avere un’aspetto bello e di tendenza,e con questi hairstyle sono sicura che riuscirai ad avere un’ aspetto al top per tutta la giornata.

Pettinature Anti pioggia pratiche e veloci

CODA ALTA

coda-alta-pettinatura anti pioggia capelli medio corti
fonte foto pinterest

I capelli crespi spesso si presentano fini e sensibilizzati,con un’effetto mosso molto tenue nelle punte,sono difficili da gestire con le giornate di pioggia e di forte umidità,e con una coda morbida alta,non ti dovrai preoccupare della texture,perchè mette in risalto l’ondulazione naturale e ti darà quel tocco chic per tutta la giornata.

CODA BASSA CON FRANGIA MORBIDA

coda bassa pettinatura capelli anti pioggia con frangia
fonte foto pinterest

Le code basse sono comode e pratiche per chi ha i capelli crespi non facili da gestire,per avere quel tocco in piu’ lascia qualche ciocca morbida frontale,e la frangia disordinata,nel caso della pioggia questa pettinatura darà quell’effetto boho chic molto naturale.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo:Curtain Bangs Idee Look Semplici per tutti i giorni

CHIGNON CAPELLI CORTI ANTI PIOGGIA

coda alta chignon curtain bangs anti pioggia

Un’altra fantastica pettinatura per i capelli corti contro la pioggia è realizzare un piccolo alto con una coda per combattere l’effetto crespo e disordinato,infatti ti basterà aggiungere un pò di lacca per fissare e avere un hairstyling a lunga tenuta.

TORCHON LATERALE PETTINATURA

torchon laterale pettinatura anti pioggia
fonte foto pinterest

Nella stagione invernale,può essere faticoso e stressante ricorrere agli styling caldi e spesso ottenendo dei risultati poco soddisfacenti,specialmente nelle giornate grigie e piovigginose,e per avere questa pettinatura ti basterà avere un paio di forcine e attorcigliare i capelli da un lato e fissarli.

TRECCIA LATERALE CASCHETTO LUNGO MOSSO CRESPO

treccia laterale pettinatura anti pioggia
fonte foto pinterest

Le pettinature con i caschetti crespi sono fantastiche,sè aggiungi delle treccine laterali che accentuano e regalano un’aspetto ordinato e di classe.Puoi optare per delle trecce alla francese oppure classiche interne sè desideri avere una treccia composta.

MINI CODA ALTA

pettinatura mini coda anti pioggia caschetto
fonte foto pinterest

Un’altra favolosa pettinatura per i capelli crespi sono le mini code alte,che tendono a dare volume e avere eleganza allo stesso tempo,pratiche e facili da realizzare in 2 minuti.I caschetti ti permettono di avere e di provare qualche aspetto alla moda.

CONSIGLI PRATICI PER HAIR STYLING ANTI PIOGGIA

1. Asciugati bene i capelli con il diffusore
La mattina spesso è una corsa, ma se vuoi assicurarti che i tuoi capelli non siano crespi durante l’inverno e sotto la pioggia, devi assicurarti di curare il tuo styling con cura nell’asciugatura,prima di uscire di casa. Asciugali con un termoprotettore e un diffusore e a fine styling dai un getto di aria fredda,per stabilizzare la piega e non avere l’effetto gonfio dopo 5 minuti

2. Usa un prodotto anti-crespo

Prima di procedere con lo styling assicurati di applicare sui capelli umidi e ben tamponati,un prodotto anti crespo per tutte le lunghezze,ti permetterà di preservare i tuoi capelli anche contro la pioggia

3. Evita di toccarti in continuazione i capelli

Spesso toccarsi i capelli crespi specialmente nelle giornate piovose e grigie,può peggiorare l’aspetto dei tuoi capelli,oltre ad aumentare l’effetto crespo,preferisci invece raccogliere i capelli con uno scrunchie e applicare un leggero spruzzo di lacca.

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

    Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

    Sè sei alla ricerca di qualche hairstyle di tendenza per la festa della donna 2024,non perderti queste pettinature chic e alla moda. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. IDEE SEMPLICI E ALLA MODA PETTINATURE…


  • I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

    I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

    Sè desideri avere un cambio look perfetto non lasciarti sfuggire il Calendario Lunare capelli marzo 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Nel mese della primavera e del cambio orario,Marzo prevede delle giornate ideali…


  • 16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

    16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

    Sè stai cercando idee per il tuo prossimo cambio look non perderti queste 16 tendenze colore capelli caramello. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Sè sei una brunette o una Blonde Girl non importa,perchè…


Condividi:

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *