Condividi:
tinta capelli prima o dopo lo shampoo te lo dice una colorista

Quante volte hai avuto dei dubbi riguardo alla tua hair care prima di farti la tinta capelli,è meglio prima o dopo?In questo articolo ti parlerò di come avere le giuste dritte per una colorazione al top!

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Avrai sentito spesso parlare della colorazione per i capelli e dei numerosi dubbi,riguardo all’adeguata copertura dei capelli bianchi con la tua hair care,o meglio shampoo e maschera.

Sento spesso tantissime donne,lamentarsi di questo problema e di come i capelli bianchi non si coprano perfettamente dovuto allo shampoo il giorno prima e di come invece abbiano riscontrato dei miglioramenti quando hanno lasciato i capelli sporchi qualche giorno in piu’.

La verità è che non esiste nessuna correlazione tra un’adeguata copertura dei capelli bianchi con lo shampoo.

Per anni questo mito continua ad essere attuale,convincendo la maggior parte delle donne a non lavarsi i capelli per giorni,per avere il miglior risultato,portando così disagio e sconforto anche prima di prenotare il proprio appuntamento dal parrucchiere.

Si consiglia di non lavarsi i capelli,per avere una maggiore protezione al cuoio capelluto con gli oli naturali e per non creare irritazione,dovuto a qualche ingrediente aggressivo che potrebbe causare fastidio alla cute nei giorni successivi.

La copertura dei capelli bianchi è dovuta dagli ossigeni utilizzati,e spesso nei kit fai da te è standard per garantire un risultato soddisfacente per tutte le donne,anche nel caso dei capelli colorati chimicamente.

Quindi è un falso mito,convincersi che lo shampoo non faccia coprire gli odiati capelli bianchi,infatti basterebbe avere un’adeguata consulenza di un parrucchiere e avere il tono giusto con l’ossigeno adeguato,scopriamo assieme invece quali sono i reali motivi per cui non dovresti farti lo shampoo prima della tinta.

Quali sono i motivi per cui non dovresti farti lo shampoo prima della tinta?

Sè soffri di cute sensibile e di irritazione,è la scelta migliore aspettare le 48 ore prima di farti la tinta,perchè il cuoio capelluto produrrà degli oli naturali che proteggono la cute,e di informare il tuo parrucchiere perchè esistono dei prodotti specifici che permettono di proteggere anche durante la decolorazione.

Un’altro motivo importante per cui non dovresti farti lo shampoo prima di farti la tinta nelle 72 ore,è nel caso devi fare le schiariture,infatti crea quello strato protettivo che aiuta durante la schiaritura,ad avere i capelli meno secchi e sfibrati.

Infatti sè avrai notato i capelli biondi appena lavati sono secchi e opachi,e stressati,figuriamoci applicando del decolorante sù una struttura gia’ sensibilizzate e stressata durante l’hair care.

Sè effettui la decolorazione completa per cambiare tono,dovresti aspettare almeno 5 giorni prima di lavarti i capelli,in modo da permettere al cuoio capelluto di avere l’adeguata protezione prima di procedere ad un trattamento aggressivo!Uno step importante e da non sottovalutare,anche perchè molte donne e uomini rinunciano per l’irritazione aggressiva durante la schiaritura,da rendere impossibile e ingestibile il servizio all’interno del salone.

E’ bene ricordare un’adeguata consulenza e responsabilità da parte del professionista e cliente per non ricorrere a ulteriori problemi durante i servizi e post trattamento.

Quando fare lo shampoo prima della tinta?

Sè ami fare sport e non hai sensibilità alla cute,non vedo perchè dovresti privarti di uno shampoo ad uso frequente prima di farti la tinta.

Hai i capelli grassi?Anche in questa opzione puoi tranquillamente farti lo shampoo,che permette di avere un cuoio capelluto piu’ pulito e di maggior assorbimento per la tinta.Infatti spesso, si è riscontrato delle trasparenze sui capelli con sebo applicando la tinta dovuto ad aver lasciato i capelli sporchi per giorni e giorni,creando così quell’olio che crea quella barriera e non permette di aderire al meglio durante il processo.

Valuta con cura la scelta di uno shampoo che non sia aggressivo e che contenga degli ingredienti naturali ed idratanti.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo:Gli Shampoo hanno Scadenza?Consigli del Professionista

Consigli per Avere una Colorazione perfetta dopo la tinta.

1.Non lavarti i capelli dopo aver colorato i capelli,aspetta almeno le 48 ore per permettere alla tinta di stabilizzarsi e avere il giusto tono,sè non resisti usa uno shampoo specifico per il colore!

2. Usa una maschera acida per i tuoi capelli dopo la tinta,infatti ti permette di sigillare le cuticole del capello,e avere una chioma setosa e lucida.

Ti svelo un segreto:un risciaquo con l’acqua tiepida e con uno spruzzino aggiungendo qualche goccia di aceto di mele e applicare sulle lunghezze,in alternativa alla maschera,è un fai da te,che permette di dare un risultato top dopo il colore.

3.Non usare l’acqua bollente,un’altro falso mito è quello di eccedere con il calore per far sciogliere meglio la tinta,in realtà è sufficiente avere il giusto mix e massaggiare accuratamente affinchè l’acqua diventi pulita.

Ti potrebbe interessare questo articolo:Gloss capelli(Prima e dopo)per avere luminosità e lucentezza

    • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

      Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


    • (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

      (17 Foto)Come avere una pettinatura capelli rossi every day

      I capelli rossi sono romantici,sexy e con femminili,e sè sei alla ricerca di un hairstyle per tutti i giorni scopri come realizzare una pettinatura capelli rossi di tendenza. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web.…


    • 10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

      10 Segreti che devi sapere prima di diventare bionda 2024

      Quante volte hai avuto il desiderio di diventare bionda,e hai rinunciato per via dei dubbi e delle preouccupazioni,in questo articolo ti voglio svelare i segreti che qualsiasi bionda desidera sapere! Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del…


    • (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

      (17 Foto) Tagli Capelli donna corti con Occhiali da sole

      Sè desideri sfoggiare dei tagli capelli donna corti,non perderti questa gallery con gli stili piu’ alla moda con gli occhiali da sole. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Gli occhiali da sole sono uno…


    Condividi:

    8 risposte

    1. grazie accetto consigli perché ho una allergia al pdf e uso la tinta euphridia biondo 700 e faccio colpi di sole anche ,ma vorrei essere solo bionda non so che fare ,non potendo usare le tinte del parrucchiere, cosa mi consigli ?grazie

      1. Ciao Anna,ti ringrazio per avermi contattato, allora la tua è una situazione tipica di tante donne…io ti consiglio sé vuoi diventare bionda,di evitare la ricrescita con il 7.0 e provare a fare tante microschiariture sul tuo capello, non toccando la radice,si intende,in modo da evitare irritazioni….
        Inoltre ti permette di riprendere il lavoro successivamente solo nella parte della ricrescita, ritrovandoti più bionda ed evitando accumuli di colore e barrature indesiderate della tinta chimica! il capello bianco non sarà più problema e avrai dei toni naturali e delicati da ravvivare a casa con delle maschere antigiallo,per qualsiasi dubbio o problema,scrivimi, sarò lieta di aiutarti

        1. piacere buon pomeriggio sono lidia sono castano chiaro e da una vita affascinata dal biondo ogni 3 settimane avendo anche lavorato per due anni dal parrucchiere ho maturato la tecnica fai da me perché mi piace ,ma ovviamente per il taglio scappo dal parrucchiere…. .allora ogni tre settimane o 4 faccio un mix di ossigeno da 30 volumi e il colore n. 9 biondo chiarissimo e da più di 25 anni che tengo questa condotta …il fastidio odioso e’ l arancione che appare nella 3 settimana poi se cambi linea di colore può anche peggiorare …..se si usa il biondo chiarissimo cenere oltre a diventare i capelli blu durante la tinta quindi panico poi. li asciughi e li vedi più scuri appunto cenere doppio panico quindi ricominciamo daccapo e uso solo il chiarissimo cioè n
          9. ho dovuto buttare qualche tinta appunto ma vorrei non usare lo shampoo anti arancione lo considero inutile piuttosto vorrei trovare la tonalità giusta sarà biondo chiarissimo naturale??? per eliminare l arancione alla 3. 4 settimana???? Aiutoooo aspetto una vostra risposta sulla mia mail Enza.bonaccorso2@gmail
          .
          com

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *