Condividi:
come proteggere i capelli dalla decolorazione e non averli rovinati

Ti piacerebbe diventare bionda ma’ hai paura di schiarire i capelli?Scopri come proteggere i capelli dalla decolorazione e non averli bruciati.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Quante volte avrai avuto il desiderio di schiarirti i capelli,mà il solo pensiero di rovinarli e di averli bruciati,ti ha fatto rinunciare tante volte a cambiare look.

Oppure ti sarà capitato almeno una volta di andare dal parrucchiere di fiducia e contenta di finalmente poter avere qualche schiaritura di tendenza,ti sei ritrovata con i capelli spezzati e bruciati.

Ebbene si la decolorazione nei capelli è processo chimico aggressivo,e può bruciare i capelli in soli 20 minuti di posa.

Ti sembrerà eccessivo,eppure con le scorrette procedure e diagnosi,si può arrivare a non recuperare piu’ la struttura del capello,anche sè si applicano delle maschere di buona qualità.Infatti l’unico modo per recuperare è tagliare le parti danneggiate e fare dei trattamenti specifici in salone di ricostruzione.

Puoi prevenire dei danni ai tuoi capelli con questi consigli da una professionista del settore hairstyling.

CONSIGLI TOP PER PROTEGGERE I CAPELLI DALLE SCHIARITURE

  1. FAI UN TRATTAMENTO DI RICOSTRUZIONE 2 SETTIMANE PRIMA DELLA DECOLORAZIONE

Spesso si sottovalutano i trattamenti chimici,pensando di poterli fare in tranquillità,però poi dopo ritrovarsi con dei capelli ingestibili e con un brutto aspetto,questo perchè non si valuta con attenzione l’importanza di una ricostruzione specifica prima di procedere ad una decolorazione.

La ricostruzione proteica per i tuoi capelli previene circa la metà dei danni subiti durante il processo e ti aiuta a dare rinpolpamento e spessore evitando di spezzarsi,ritrovandoti con un capello corposo e facile da districare.

Programma il tuo appuntamento in anticipo per avere un trattamento al top,anche una settimana prima,per avere dopo un risultato desiderato.

2.CHIEDI AL TUO PROFESSIONISTA DEI TRATTAMENTI OLAPLEX O SIMILPLEX DURANTE LE SCHIARITURE

Quante volte,ti sarai dimenticata/o di chiedere informazioni oppure semplicemente ti sei affidato senza dover chiedere niente al parrucchiere,tante vero?!

E’ un grave errore perchè ti consente di avere una garanzia e un’ulteriore fiducia sul professionista e sui trattamenti applicati,inoltre potrai informarti in caso il trattamento non fosse andato bene e chiedere un’ulteriore maschera per i tuoi capelli.

I trattamenti simil plex o Olaplex permettono di preservare il capello durante la schiaritura o decolorazione,lasciandolo morbido al tatto e setoso,e previene i danni,inoltre esistono i kit di mantenimento dopo per avere un risultato ottimale.

Un’altro segreto che voglio svelarti è in caso non si avesse l’Olaplex a portata di mano,puoi usare 20 gocce di olio di cocco e 5 gocce di ricino,da miscelare con il decolorante e l’ossigeno.

3. NON USARE LA PIASTRA PER MESI

Usare gli attrezzi termici ogni giorni per tot di mesi,e poi fare le schiariture,è un grosso danno,potresti seriamente bruciarti i capelli,inoltre non ricorrere a trattamenti di ricostruzione è ancora piu’ rischioso…

Valuta assieme al tuo parrucchiere delle alternative e delle sane abitudini prima di fare la decolorazione sui capelli,per procedere poi ad eseguire il trattamento.

4.FARE DEI TONER SUI CAPELLI

Sè ami fare la decolorazione piu’ volte all’anno dovresti fare dei tonalizzanti per ridare al tuo capello il giusto tono e per avere un’aspetto sano e brillante.I tonalizzanti andrebbero fatti ogni mese e mezzo specialmente nei capelli molto schiariti e danneggiati per permettere il colore di depositarsi meglio e durare a lungo.

Consigli professionali dopo il trattamento di decolorazione

ti potrebbe interessare anche questo articolo:Capelli Gialli?I Segreti dello Shampoo Antigiallo 2022

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

    Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

    Sè sei alla ricerca di qualche hairstyle di tendenza per la festa della donna 2024,non perderti queste pettinature chic e alla moda. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. IDEE SEMPLICI E ALLA MODA PETTINATURE…


  • I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

    I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

    Sè desideri avere un cambio look perfetto non lasciarti sfuggire il Calendario Lunare capelli marzo 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Nel mese della primavera e del cambio orario,Marzo prevede delle giornate ideali…


  • 16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

    16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

    Sè stai cercando idee per il tuo prossimo cambio look non perderti queste 16 tendenze colore capelli caramello. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Sè sei una brunette o una Blonde Girl non importa,perchè…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *