Condividi:
LA-DIFFERENZA-TRA-BALAYAGE-E-SCHIARITURE

Conosci la Differenza tra Balayage e Schiariture? 9 consigli per avere le dritte per scegliere al meglio il tuo cambio look

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

In questo articolo

Quante volte ci capita di prenotare dal parrucchiere,e spesso quando ci fanno la domanda come li facciamo i capelli?Il Balayage o Schiariture,o Degradè,o colpi di sole…

Insomma la buttiamo sempre così in modo superficiale perchè non riusciamo a capire bene cosa siano le schiariture e il balayage,quindi ci affidiamo sempre al professionista.

“L’IMPORTANTE CHE NON PARTANO DALLA RADICE” questa è la risposta tipica…bene..

“MI NASCONDONO I CAPELLI BIANCHI LE CIOCCHE”..

Cos’è il Balayage?e le Schiariture? i”Colpi di sole”?

Il Balayage è una tecnica di schiaritura naturale,deriva dalla parola francese “balayer”, che significa “spazzare”. Il balayage è una tecnica di schiaritura a mano libera in cui il colore viene “accarezzato” su sezioni di capelli ben precise per dare un risultato super sfumato, tenue e caldo baciato dal sole.

Le Schiariture “Colpi di Sole” Degradè” o Baby Lights sono tecniche di schiariture,realizzate principalmente con la stagnola,e possono essere fini,medie e grosse,a seconda dei gusti e delle esigenze della persona,e partono dalla radice o gradualmente dopo 2 cm dalla ricrescita.

Hanno un’effetto evidente di ciocca piu’ definita e marcata,mà nulla toglie che non sia un’ottimo effetto di schiaritura di tendenza.

Differenze che forse non conoscevi tra Balayage e Schiariture?

1. Tecnica di Esecuzione e Tempi

Il Balayage è una tecnica principalmente realizzata a mano libera,anche sè molti parrucchieri usano ugualmente le stagnole,per qualche effetto piu’ impatto e per evitare l’effetto barratura o macchia,tra una ciocca e l’altra.

Tempi di Applicazione sono di 40 Min,e il tempo di posa è a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Le schiariture sono realizzate principalmente con la stagnola,anche quà esistono tecniche dove possono essere realizzate anche senza,giusto per dare luce nel ciuffo o nella frangia con la classica spatola,e seguono uno schema ben preciso,e richiede per i piu’ esperti 45 minuti di applicazione,in altri anche un’ora e 15,un lavoro molto lungo e molto delicato.

La differenza è sicuramente che le ciocche schiariscono prima rispetto al balayage perchè sono sottili e ben definite.

2. Risultato finale tra Balayage e Schiariture

Nel balayage, il colore si concentra principalmente sulle lunghezze di ogni singola ciocca con il risultato di una crescita scura,donando un’effetto naturale,graduale con i riflessi

Le schiariture ovvero i Colpi di sole, danno l’effetto di una ciocca ben definita piu’ chiara o scura a seconda della preferenza, creando un effetto tra chiaro e scuro.

3. Cura del Balayage e delle Schiariture

Il balayage richiede meno cura,anche perchè è una schiaritura delicata e comporta solo per chi ha i capelli bianchi,il ritocco mensile,ovviamente dopo 4,5 mesi,bisogna riprendere il lavoro,perchè il lavoro si concentra solo nelle lunghezze

Le schiariture invece,è un lavoro che richiede piu’ cura e attenzione,per evitare di colorare o macchiare le ciocche quando facciamo il colore,o la ricrescita,quindi bisogna sempre affidarsi ad un ottimo professionista,in grado di consigliarti quale nuance scegliere,e come avere un lavoro impeccabile.

Sia il Balayage che le Schiariture puoi tonalizzare ovvero nutrire e dare corpo al tuo biondo,mogano o viola,con le maschere colorate che permettono di avere sempre le ciocche o le lunghezze lucide e belle

5.Il Balayage e le Schiariture si possono personalizzare?

Certo,anzi ogni singolo lavoro,và personalizzato in base alle esigenze e richieste,per avere un lavoro impeccabile.

6. Devo prendermi tempo per fare le schiariture o il Balayage?

Certo,entrambe le tecniche richiedono tempo e cura,perciò quando prenoti il tuo appuntamento ci voglio dalle 2,alle 3 ore,a seconda del tuo risultato.

Quale scelgo tra Balayage o Le schiariture?

Per scegliere la migliore tecnica di colorazione tra Balayaye e schiariture, devi chiederti prima?

Queste domande ti aiuteranno ad avvicinarti alle tua scelta definitiva.

Infatti devi sapere che molte donne commettono tutte lo stesso errore,ora la tendenza è del balayage q e quindi il via libera a prenotarsi con il balayage e poi ritrovarsi magari insoddisfatte…  

Chi lo dice che il Balayage sia la scelta adatta per tutte le donne?Oppure chi lo dice che le schiariture sono “Fuori Moda” E quindi non vanno scelte?

Le tecniche e le tendenza rispetto ad anni fà,sono tutte attuali,e sono state tutte rese belle e piacevoli per qualsiasi risultato tu voglia ottenere,perciò stai tranquilla,e dammi retta,SCEGLI IN BASE ALLE TUE ESIGENZE!

Come Avere i Capelli al Top con Il Balayage e le Schiariture?

Hai scelto la tua tecnica preferita e ora vediamo come prenderci cura dei nostri capelli.

Entrambe le tecniche richiedono CURA,si mà non basta dirlo,bisogna anche farlo…

Quindi maschere,shampoo,conditioner,cosa USO?

Sè hai delle schiariture o balayage come delicati,uno shampoo dopo il colore è la soluzione piu’ adatta,ottima la linea fanola COLOR LOCKER al prezzo di 14 euro su amazon,protegge e idrata con un’ottima profumazione agli agrumi

Per la maschera ugualmente SEALING CREAM della fanola è ottima,permette di avere un capello setoso e morbido.

Per i capelli molto trattati con il balayage e schiariture la linea JOICO K PACK RICOSTRUZIONE PROFONDA sia shampoo e maschera è una linea professionale per parrucchieri,quindi avrai degli ottimi risultati,la trovi su amazon al prezzo di shampoo e maschera a 47,43.

Mentre sè vuoi ravvivare semplicemente il tono delle schiariture FAI DA TE ,molto comodo e pratico puoi usare le maschere colorate fanola oppure di qualche marchio che preferisci tu,da usare ogni 2 settimane.

FAQ DOMANDE FREQUENTI BALAYAGE E SCHIARITURE

IL BALAYAGE SI PUO’ FARE SUI CAPELLI MEDIO CORTI?

Certo,una sfumatura delicata si può fare anche sui capelli corti,non c’è una regola che il balayage si debba fare per forza sui capelli lunghi.

IL BALAYAGE E’ ADATTO ALLE DONNE OVER 50?

Certo,è adatto anche alle donne over 50,sè hai voglia di cambiare look,assolutamente si!

I COLPI DI SOLE “INVECCHIANO”?

No,con le nuove tecniche di schiariture anche i classici colpi di sole,saranno naturali e senza l’effetto macchia

QUALE BALAYAGE E’ DI TENDENZA NEL 2023?LE SCHIARITURE?

Il balayage e le schiariture di tendenza nel 2023 è il nocciola caldo e le sfumature caramello

Portfolio in Salone per la Guida del tuo Balayage o Schiariture

Ho riservato per te una piccola guida da scaricare per avere sempre a portata di mano quando prenoti il tuo appuntamento in salone per avere il giusto risultato

Iscriviti su Telegram
  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…

  • Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

    Sè sei alla ricerca di qualche hairstyle di tendenza per la festa della donna 2024,non perderti queste pettinature chic e alla moda. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. IDEE SEMPLICI E ALLA MODA PETTINATURE…

  • I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

    Sè desideri avere un cambio look perfetto non lasciarti sfuggire il Calendario Lunare capelli marzo 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Nel mese della primavera e del cambio orario,Marzo prevede delle giornate ideali…

  • 16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

    Sè stai cercando idee per il tuo prossimo cambio look non perderti queste 16 tendenze colore capelli caramello. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Sè sei una brunette o una Blonde Girl non importa,perchè…

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *