Condividi:
rimedi fai da te contro il prurito della tinta

Non sopporti il prurito fastidioso durante la posa della tinta?In questo articolo voglio parlarti della Allergia alla Tinta per Capelli Rimedi fai dai per il Prurito.

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Andare dal parrucchiere o farsi il colore in casa,spesso può diventare un’esperienza traumatizzante,per la paura del prurito e del fastidio continuo anche quando torniamo a casa.

Infatti molte donne rinunciano all’esperienza perchè scoprono di essere diventate allergiche dopo i 50 anni,oppure hanno avuto dei problemi di salute e non tollerano piu’ la tinta,infatti la maggior parte dei prodotti,contiene delle sostanze aggressive tossiche nonostante siano controllate e questo può danneggiare e sensibilizzare la nostra cute. 

GLI INGREDIENTI CHE CREANO ALLERGIE ALLA CUTE DEI CAPELLI:

Per avere la certezza di essere allergica a certi prodotti,ti conviene fare dei testi specifici,e delle visite mediche,in piu’ ti consiglio prima delle 48 ore fare un test all’interno del salone.

UN PATCH TEST: Viene applicato sul braccio qualche gr di tinta e viene lasciato per mezz’ora per vedere la reazione,sè provoca allergia,il prodotto non và bene.

I principali prodotti allergici sono: la parafenilendiammina(PPD) è utilizzata per le colorazioni permanenti,toluendiammina (PTD)un’altro componente allergico,presente nelle confezioni.

potrebbe anche interessarti questo articolo:IL COLORE CAPELLI IN GRAVIDANZA CAUSA DANNI AL BAMBINO?

Sintomi di allergia alle tinture per capelli

La gravità dei sintomi può variare. Possono emergere immediatamente o comparire entro 48 ore dall’uso della tintura per capelli.

I sintomi includono:

  1.  Arrosamenti ovunque nel corpo e in particolare nella cute dei capelli
  2.  Fastidioso bruciore sul cuoio capelluto, sul viso e sul collo
  3.  Probabile comparsa di vesciche
  4.  Gonfiore palpebre,labbra e viso…

RIMEDI FAI DA TE PER LE ALLERGIE ALLE TINTE PER CAPELLI:

1.Aloe Vera, ha un effetto terapeutico sulla pelle oltre a dare una sensazione di freschezza,è antifiammatorio e allievia il rossore dovuto alle tinte.

Ti servirà un gel di aloe vera,che puoi acquistare in erboristeria o una foglia di aloe,applica a piccole dose nelle zone sensibilizzate e lascialo agire per tutta la sera,o mattina,valuta quando ti fai la tinta,e poi risciaqua abbondamente,applica una maschera e uno shampoo delicato.

2.Olio di Cocco,ha proprietà antifiammatorie e viene utilizzato come rimedio contro le irritazioni della pelle,infatti possono aiutare a ridurre il rossore e il prurito contro le allergie alle tinte per capelli.

Applica un cucchiaio di olio di cocco sul cuoio capelluto,e lascialo agire tutta la notte,la mattina risciaqua abbondamente,applica shampoo e conditioner.

3.Menta Piperita,ha proprieta antifiammatorie,aiuta a lenire i rossori dovuti alle tinte per capelli,e il prurito.Ti serviranno un 4, o 5 foglie di menta e una tazza d’acqua e un bollitore,metti a riscaldare dentro il bollitore,giusto la quantità di una tazza d’acqua e aggiungi le foglie di menta.Applicalo nelle zone sensibilizzate e riscquare dopo 20 minuti o mezz’ora,ripetere sè necessario.

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

    Idee Pettinature 8 Marzo Festa della Donna 2024

    Sè sei alla ricerca di qualche hairstyle di tendenza per la festa della donna 2024,non perderti queste pettinature chic e alla moda. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. IDEE SEMPLICI E ALLA MODA PETTINATURE…


  • I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

    I Giorni Perfetti con il Calendario lunare capelli marzo 2024

    Sè desideri avere un cambio look perfetto non lasciarti sfuggire il Calendario Lunare capelli marzo 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Nel mese della primavera e del cambio orario,Marzo prevede delle giornate ideali…


  • 16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

    16 (Idee Perfette) Colore capelli Caramello per i Bob 2024

    Sè stai cercando idee per il tuo prossimo cambio look non perderti queste 16 tendenze colore capelli caramello. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Sè sei una brunette o una Blonde Girl non importa,perchè…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *