Condividi:
10 Segreti che dovresti sapere prima di diventare bionda.

Quante volte hai avuto il desiderio di diventare bionda,e hai rinunciato per via dei dubbi e delle preouccupazioni,in questo articolo ti voglio svelare i segreti che qualsiasi bionda desidera sapere!

Iscriviti alla newsletter

Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda.

favicon

Il Biondo stà diventando sempre piu’ tendenza e le donne con l’avanzare dell’età e dei capelli bianchi seppur amanti dei capelli neri e scuri desiderano schiarire e non essere piu’ schiave della colorazione.

Oppure in tanti casi come le teenager abbiano questo desiderio di avere dei balayage dai toni freddi o delle schiariture,mà il solo pensiero di dover tagliare i capelli,si rimanda e si rinuncia al servizio.

Un’altro argomento che si approfondisce poco è il risultato di un capello biondo su una texture riccia e l’adeguata consulenza prima di fare una schiaritura e non rovinare la folta chioma riccia.

Quindi,sè il tuo prossimo step è quello di diventare bionda,continua e leggere e scopri le verità riguardo ai servizi di schiaritura nei saloni e avere piu’ consapevolezza nel tuo prossimo cambio look!

LE VERITA’ DA CONOSCERE PRIMA DI DIVENTARE BIONDA

1.L’ASPETTATIVA VS REALTA’ :TEMPO

processo di schiaritura diventare bionda
fonte foto pinterest

“Conosciamo bene le donne e i loro tempi stabiliti e le domande tipiche:

“I miei capelli schiariscono velocemente”

“Ho un solo un’ora di tempo”

“Applichi un colore e poi si risciaqua e asciughi”

Queste sono le domande piu’ chiaccherate nei saloni,la verità è che non esiste un tempo stabilito quando si effettuano lavori di schiaritura,perchè il processo della schiaritura a seconda dell’intensità e del fondo di partenza potrebbe richiedere del tempo maggiare,e influisce anche la porosità che potrebbe far tardare il processo,e bisogna valutare anche il tempo adeguato per tonalizzare il lavoro.

IL CONSIGLIO: Prima di prenotare il tuo appuntamento dal parrucchiere fai una ciocca test,e valuta con attenzione assieme al professionista il lavoro da eseguire,e avrai anche delle risposte piu’ o meno certe riguardo ai tempi e al risultato!

2. I LAVORI DEI SOCIAL

diventare bionda 2024
fonte foto pinterest

“Mi piacerebbe essere come la ragazza biondo platino” “Vorrei un castano cenere” “Un biondo non giallo”

Ormai è risaputo le donne si presentano con le foto dei social,e sia benedetto per i professionisti avere delle informazioni adeguate durante la consulenza prima di procedere al trattamenti,però spesso e volentieri non rispecchia il lavoro eseguito.

IL CONSIGLIO: Bisogna essere realistici e chiari,avere un’ottimo risultato sui capelli comporta ad avere un budget elevato,tempo e altrettanta competenza di un Colorista,e questo si può ottenere in piu’ appuntamenti e fidelizzazione da parte del cliente.

Quando si prenota dal parrucchiere per avere un airtouch o un balayage di ultima tendenza,è bene sempre essere chiari con dei test (PRIMA) sul risultato che il capello ci dia durante la schiaritura,e sè sei disposta comunque a tagliare i capelli,e procedere a trattamenti di ricostruzione e rinunce di abitudini.

3. I TONI DEL CAPELLO BIONDO NON SONO MAI COME LE FOTO

fonte foto pinterest

“Mi piacerebbe avere quel bianco” “Quel biondo è lucente e brillante””I capelli biondi sono sempre impeccabili nelle foto”

Come ho detto precedentemente,essere chiari nelle aspettative è il punto di partenza per avere un’ottimo biondo e un risultato perfetto.Quello che purtroppo non si dice mai o non si fà presente che la texture grossa di un capello quando si schiarisce non sarà mai tenue e delicata come eseguire un colore sù un capello fine,non si valuta mai l’effetto crespo,la porosità,etc etc…

Essere sinceri e realistici sul proprio aspetto è il primo passo per accettare un cambio look adeguato e consapevole,i filtri non aiutano e spesso ingannano,oltre al fattore principale che purtroppo condiziona:

LA COMPETENZA DI UN PROFESSIONISTA,ABITUDINI E FREQUENZA DEL PARRUCCHIERE,E AVERE PAZIENZA E TEMPO.

4. I CAPELLI BIONDI SI POSSONO OTTENERE ANCHE SENZA DECOLORAZIONE

gloss capelli biondo schiariture
fonte foto pinterest

“Aiuto,i capelli dopo la decolorazione sono paglia” “I capelli sono gialli non mi piacciono con la decolorazione”

Devi sapere che i capelli biondi si possono ottenere in 3 modi:

SCHIARITURA:DECOLORAZIONE.

COLORAZIONE CON OSSIGENI ALTI O BASSI A SECONDA DEL LIVELLO DEL BIONDO.

SUPERSCHIARENTI.

Non sempre si deve ricorrere a schiarire i capelli con la decolorazione,infatti sè desideri un tono caldo e dai 2,3 toni di differenza,si può ottenere con un colore o superschiarente,l’unica differenza che prevale il fondo di partenza e si otterrà un biondo caldo e dai riflessi ramati e non una schiaritura chiara e uniforme,solo con i capelli bianchi e naturali,non colorati precedentemente.

La differenza tra il colore e il superschiarente e il decolorante,che il primo non danneggia eccessivamente la struttura,e non richiede toner a casa,mentre la schiaritura richiede cure specifiche dal parrucchiere,toner a casa e ritocco taglio.

5.FARE TRATTAMENTI RIMPOLPANTI PROTEICI

Una cosa che non si dice mai nei saloni è che andrebbe fatta una ricostruzione proteica prima di fare le schiariture,è come quando vai dal dentista e si chiede una consulenza specifica per un determinato lavoro,e non si effettua prima un’adeguata igiene orale.

Il capello è la stessa identica cosa,bisogna prima fare dei trattamenti proteici,in grado di rimpolpare e preservare i tuoi capelli,e voi valutare lo step successivo per preservare al meglio i tuoi capelli.

I Capelli per diventare biondi subiscono dei processi chimici aggressivi in grado di danneggiare la struttura sè non viene preservata e curata prima.

6. I CAPELLI RICCI BIONDI CAMBIANO TEXTURE

balayage biondo caldo naturale caschetto 2024
fonte foto pinterest

I capelli ricci,anche sè vengono curati e preservati,quando viene effettuato il trattamento di schiaritura la forma e la definizione perde corpo e struttura,quindi l’ondulazione sarà meno.

Sè una donna ama particolarmente i suoi ricci,e non desidera rovinare,è bene farglielo presente che ci saranno dei cambiamenti dopo il trattamento e deve avere una cura maniacale,quasi ossessiva per i propri capelli.

7.IL TONER OLTRE ALLA MASCHERA PROTEICA

I capelli biondi oltre ad essere belli in salone,devono anche avere una cura del tono ottenuto in casa.

Chiedi sempre una consulenza al tuo parrucchiere come avere il tono perfetto in casa e acquistare direttamente dal professionista dei tonalizzanti con le formule o maschere colorate,per avere un riflesso perfetto!

leggi anche questo:Gloss capelli(Prima e dopo)per avere luminosità e lucentezza

8.SI’ ONESTA RIGUARDO ALLE TUE ABITUDINI

diventare bionda motivi che dovresti sapere
fonte foto pinterest tag american salon

“Non li faccio mai niente ai capelli” Sono 2 anni che non li coloro” “l’ultima schiaritura l’ho fatta un’anno fà” “Non uso mai la piastra” “ho tagliato i capelli da poco e sono tutti spezzati”

Accade spesso e volentieri,avere un “Desiderio” e non essere completamente “onesti e sinceri ” per paura che il lavoro venga rifiutato.

Sicuramente il professionista rifiuterà sè hai uno storico di abitudini scorrette e varie colorazioni,mà potrebbe essere anche disposto ad aiutarti e farti realizzare il tuo cambio look con il tempo.

9.LO SHAMPOO ANTIGIALLO NON E’ LA FORMULA MAGICA

“Il parrucchiere mi ha consigliato lo shampoo antigiallo””Lo shampoo antigiallo fà schiarire e rende belli i biondi”

Tipiche frasi del cliente,in realtà lo shampoo antigiallo non ha nessuna formula magica e con le tonalità biondo dorato,chiaro,non comporta a migliorare la texture,spesso anzi la rende piu’ secca e crespa.

Molti biondi non necessitano di uno shampoo antigiallo,bensì è sufficente un toner dal professionista ogni 2 mesi per avere un tono lucido e uniforme.

leggi questo articolo:Capelli Gialli?I Segreti dello Shampoo Antigiallo 2022

10. CHI BIONDA VUOLE APPARIRE DEVE SAPER RINUNCIARE AI TRATTAMENTI CHIMICI PLUS

schiariture bionde 2024
fonte foto pinterest

“Ho le schiariture posso fare la permanente” la cheratina posso farla?” ogni quanto devo ripetere le schiariture?”

Sè hai investito il tuo budget per diventare bionda e avere finalmente il tono che desideri,dovrai fare conto a delle rinunce momentanee che potrebbero compromettere il risultato del tuo biondo!

Desideri avere i capelli crespi e secchi?No

Desideri tagliare tutte le lunghezze schiarite?No

Anche sè i trattamenti sono migliorati nell’arco del tempo devi sapere che sono sempre trattamenti chimici che stai aggiundendo ai tuoi capelli,e potresti ritrovarti con avere i capelli rovinati e tagliarli.

Valuta con cura assieme al professionista con le abitudini quale sia la scelta migliore per il tuo prossimo cambio look.

  • Acconciature Sposa Capelli Ricci 2022

    Sei una Sposa e hai I Capelli Ricci?Per voi ho dedicato 8 bellissime acconciature sposa capelli ricci per essere perfette il giorno del vostro matrimonio. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Scegliere un’acconciatura con…


  • Capelli Bianchi Tagli Moderni over 60 con gli Occhiali

    Capelli Bianchi Tagli Moderni over 60 con gli Occhiali

    Stai cercando un cambio look per la primavera estate 2024?Non perderti questi 14 look capelli bianchi tagli moderni per le over 60. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Dopo i 60 anni le donne…


  • 12 Outfit che adorerai con Le Trecce Capelli lunghi 2024

    12 Outfit che adorerai con Le Trecce Capelli lunghi 2024

    Sè desideri sfoggiare una pettinatura glamour non perderti questa gallery di trecce capelli lunghi 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. In questa stagione primaverile non desideri altro che poter sfoggiare delle pettinature glamour…


  • 12 Tagli Moderni Capelli Sfumatura Bassa Uomo 2024

    12 Tagli Moderni Capelli Sfumatura Bassa Uomo 2024

    Sè desideri passare inosservato e avere un look alla moda,non perderti questi 12 Tagli moderni capelli sfumatura bassa uomo 2024. Iscriviti alla newsletter Rimani sempre aggiornato e scopri in anticipo i tagli di moda. Nome: Email: Ho letto, compreso e accettato la privacy policy del sito web. Il taglio capelli sfumatura bassa è uno dei…


Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *